hardware

Come Rendere Impermeabile il proprio smartphone o Tablet? (Video)

rendereimpermeabilecellulare

Non so se qualcuno di voi si è mai chiesto se è possibile rendere impermeabile il proprio telefono cellulare… Bene direttamente dal CES 2012 arriva una soluzione per i nostri smartphone che li renderà impermeabili all’accqua.

La soluzione si chiama Liquipel e consiste nell’applicare uno spray invisibile che rende impermeabile il telefono nella parte esterna ed interna. Ma per capire meglio di cosa si tratta vi lascio al video dove viene mostrato questo spray in azione:

Per il trattamento non sono supportati tutti i telefoni in commercio e il prezzo dell’azienda per applicare Liquipel è di 50 dollari. Durante il trattamento, lo smartphone sarà sottoposto a dei test per avere la certezza che sia veramente waterproof. Se si volesse spendere qualcosa in più, 79 dollari complessivamente, si potrà rendere il telefono anche resistente ai graffi con l’applicazione della pellicola.

I telefoni supportati al momento sono:

iPhone 4S, iPhone 4,  iPhone 3GS, HTC EVO 4G, HTC EVO Shift 4G, Samsung Charge, HTC ThunderBolt, Motorola DROID X e Motorola DROID X2.

Liquipel 2.0: videoreview da Telefonino.net dal MWC 2013

Liquipel 2.0: videoreview da Telefonino.net dal MWC 2013

Al MWC 2013 di Barcellona torna a mostrarsi Liquipel 2.0, tecnologia vista anche al CES 2012 ma che nel nuovo anno viene perfezionata…

Direttamente dal Mobile World Congress 2013 è possibile vedere il video di Telefonino.net che ci mostra come un iPhone 5 o comunque anche smartphone possono diventare impermeabili e quindi resistenti all’acqua anche se non lo sono nativamente. Molto semplicemente tramite una semplice procedura grazie a Liquipel 2.0 si potrà rendere immune il proprio telefono dall’acqua. Qui a seguire il video che ci mostra tutto questo con una breve spiegazione del processo che rende impermeabile anche i fazzoletti di carta:

Al momento il processo per rendere impermeabile lo smartphone non sembra essere disponibile in Italia, ma sarebbe sicuramente interessante vederlo anche qui da noi ricordandovi che il prezzo visto al CES 2013 per tale procedura era di 79 dollari.

A voi piacerebbe provare questa tecnologia o meglio una custodia impermeabile come la LifeProof vista in azione sull’iPhone 5?

Matteo Hsia