Scopri anche…

Guide ConsigliOfferte

Come attivare l’avviso SMS Info Soglie per sapere se abbiamo finito il traffico internet dati

Come controllare il traffico dati rimanente attivando il servizio di avviso SMS info Soglie di Tre.

areclienti3italia
Visite

Se il vostro operatore telefonico è 3 Italia potrebbe tornaci molto utile ricevere un messaggio di avviso quando superiamo il limite di traffico internet compreso nell’offerta che abbiamo attivato. Ad esempio se avete attivato l’offerta che prevede 100MB al giorno con un rinnovo di 5 euro mensili, ci sarà molto utile attivare questo servizio.

Il servizio per poter ricevere un avviso tramite normale SMS quando abbiamo esaurito i nostri MB giornalieri o GB mensili è gratuito e poterlo attivare è davvero semplice. Qui a seguire quello che dovrete fare per poter attivare il servizio in pochi secondi:

  1. Chiamare il numero gratuito 4077
  2. Dal tastierino telefonico se non volete ascoltare le opzioni potrete digitare direttamente la sequenza 1 – 1 – 3 – 1.

Ora non vi resta che attendere che il servizio sia attivo e ricevere il messaggio di testo che vi avvisa che sia effettivamente attivo. Quando avrete esaurito il traffico dati a vostra disposizione potrete ricevere il messaggio che vi avviserà in modo da evitare eventuali sorprese e pagare costi aggiuntivi che non volevamo pagare.

L’altra soluzione è quello di utilizzare l’applicazione Area Clienti 3 per poter monitorare tutto quello che è compreso nel nostro piano telefonico.

Matteo Hsia