Scopri anche…

hardware

Canon EOS C300: Prezzo in preordine di 16mila dollari (Video)

Canon-EOS-C300-schedatecnica
Visite

Dopo aver annunciato Canon EOS C300, ecco arrivare il prezzo del solo corpo macchina. Prezzo in preordine di 16.000 dollari.

Sicuramente una videocamera dal prezzo importante pensata ad un pubblico professionale con caratteristiche e accessori importanti. Con Canon EOS C300 si potranno girare dei veri e propri film dove a disposizione avremo le funzioni fast motion e slow motion insieme alla modalità 24 fps e la possibilità di regolare il framerate da 1 a 60 fps.

Fra le caratteristiche tecniche principali, troviamo un sensore CMOS Super 35 mm a risoluzione da 8.29 megapixel. Disponibile in due versione dove in una si potranno montare obiettivi EF e EF Cinema, mentre nella seconda dedicata ai professionisti sarà disponibile l’attacco PL per gli obiettivi cinematografici standard.

Grazie al sensore CMOS si potranno registrare video Full HD con risoluzione 1920×1080 pixel per ogni canale RGB, offrendo in uscita un flusso video MPEG-2 Full HD. Per il supporto di memoria alla registrazione, Canon EOS C300 ha scelto di utilizzare schede Compact Flash con doppio slot CF.

Come detto sopra si potrà regolare il framerate con l’opzione di fast motion e slow motion.

Per quanto riguardagli accessori, le ottiche fisse dovrebbero avere un prezzo di circa 6800 dollari ciascuna, mentre per gli zoom di 45.000/47.000 dollari.

Di seguito un breve video dove viene mostrata la video camera professionale:

Matteo Hsia