Scopri anche…

BlackBerry smartphone schede tecnicheIn evidenza

BlackBerry Priv: prezzo, caratteristiche tecniche e recensione

BlackBerry Priv
Visite

BlackBerry Priv potrebbe essere l’ultima speranza per l’azienda americana prima di lasciare completamente il mercato degli smartphone. In questi ultimi anni la concorrenza in questo mercato è diventata davvero agguerrita lasciando indietro le aziende che non hanno saputo tenere il passo. Con BlackBerry Priv si tenta il tutto per tutto unendo quello che ha caratterizzato l’azienda in questi anni e il sistema operativo di Android.

BlackBerry Priv è l’unione della tastiera QWERTY fisica che ha caratterizzato l’azienda e del sistema operativo mobile più diffuso al mondo, ovvero Android.

La fortuna vuole che in rete siano già state divulgate tutte le informazioni in merito al telefono con una piccola recensione e prime impressioni su BlackBerry Priv con scatti fotografici compresi.

Partendo dal prezzo sembra che BlackBerry Priv potrebbe avere un prezzo di circa 600 euro e che dai primi utilizzi abbia bisogno ancora di qualche ottimizzazione software.

La configurazione hardware principale prevede un processore Snapdragon 808 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, quindi niente da invidiare ad altri modelli. La versione di Android installata è la 5.1.1 Lollipop. Essendo ancora un pre-serie si dovranno attendere eventuali aggiornamenti e vedere come funziona realmente il modello definitivo visto che l’hardware ha tutte le carte in regola per poter offrire una buona esperienza di utilizzo.

Anche il punteggio di Antutu di 46000 punti ci conferma che deve essere ancora ottimizzato lo smartphone.

Dove comprare BlackBerry Priv online:

B017IXWEN2 Blackberry Priv Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
B01BNPYFLK Blackberry Priv Smartphone da 32GB, Nero [Italia] Tim

Foto del telefono:

BlackBerry Priv risulta essere particolare non solo per la tastiera QWERTY, ma anche per il display con le curvature ai lati in stile Samsung Galaxy S6 Edge

L’interfaccia utente con Android 5.1.1 non sembra avere molte personalizzazione se non l’installazione di applicazione come BBM per la messaggistica instantanea e Safe Guard per la sicurezza.

Per quanto riguarda la fotocamera è possibile sapere che al momento fa degli scatti buoni, ma non ottimi sempre dovuto dall’ottimizzazione del software. Il sensore della fotocamera principale è da 18 Megapixel, mentre quella anteriore da 5 Megapixel.

Qui a seguire gli scatti effettuato con la fotocamera del BlackBerry Priv:


Riepilogo scheda tecnica

  • Display da 5.4 pollici con risoluzione QHD
  • Processore: SoC Snapdragon 808
  • 3GB di memoria RAM
  • 32GB di memoria interna
  • Fotocamera principale da 18 MegaPixel
  • Fotocamera frontale da 5 MegaPixel

La disponibilità di BlackBerry Priv è prevista per i primi mesi del 2016 ad un prezzo ancora da confermare anche se dalle informazioni attuali potrebbe essere di circa 600 euro.

Per chi volesse leggere la prima recensione e gli scatti effettuati con la fotocamera di BlackBerry Priv può visitare la fonte delle immagini e delle informazioni di questo articolo a questa pagina.

Matteo Hsia