Asushardware

Asus Zen AiO: nuovo PC All in One 2015 con riconoscimento gesture e del volto

asus zen Aio

Asus Zen AiO è il nuovo PC All in One appena presentato durante il Computex 2015 e che si presenta con un design molto elegante e caratteristiche tecniche uniche.

Il prezzo deve essere ancora svelato, ma possiamo sapere che Asus Zen AiO è un PC All in One disponibile nella versione con uno schermo da 23.8 pollici (Z240IC)  e da 21.5 pollici (Z220IC) e che nel modello più grande adotta la tecnologia Intel RealSense che grazie a una macchina fotografica 3D è in grado di riconoscere il volto per l’autenticazione e le gesture per attivare determinate azioni.

Come è possibile vedere dell’immagine Asus Zen AiO riprende lo stile che possiamo ritrovare su un iMac con una scocca unibody realizzata in alluminio andando a raggiungere un spessore di soli 6 millimetri.

Per quanto riguarda l’hardware presente nel nuovo Asus Zen AiO è possibile trovare un processore Intel Core i7 affiancato da ben 32GB di RAM e scheda video dedicata da 4GB di memoria NVIDIA GeForce GTX 960m.

Fra le uscite presenti è possibile trovare anche l’USB 3.1 di seconda generazione in grado di raggiungere una velocità di 10Gbit/s per il trasferimento dei dati che insieme alla tecnologia Intel RealSense rendono ancora più unico lo Zen AiO. Non manca nemmeno il supporto alla USB 3.1 Type C .

Per chi volesse ascoltare musica e vedere video direttamente dal computer potrà sfruttare anche le 6 casse integrate da 16 WATT.

Il prezzo è la disponibilità devono essere ancora comunicati.

Matteo Hsia