AppleIn evidenzaiPhone

Apple iPhone 6 Plus: Troppo grande? Si piega? Funziona bene? Scopriamolo nella video recensione

La mia esperienza con iPhone 6 Plus. Scopri la mia recensione sul nuovo iPhone!

iphone 6 plus review
Visite

Dopo un mese circa di utilizzo sono qui a proporvi la recensione completa di iPhone 6 Plus. Troppo grande? Si piega? Funziona bene? Scopriamolo insieme!

Un primo ostacolo che potrebbe fermarci nel comprare questo prodotto Apple sono le dimensioni, ma se questo non è un problema, iPhone 6 Plus potrebbe essere un bel acquisto soprattutto per chi ha già avuto un phablet, ovvero un dispositivo con display sopra i 5 pollici.

l’iPhone 6 Plus si piega? Beh ragazzi se si dovesse piegare penso proprio che gli volete male al vostro telefono, ma per il momento posso assicurarvi che non si piaga! :-D

Funziona bene? Per questo vi lascio alla recensione video…

Video review ITA iPhone 6 Plus

Caratteristiche tecniche iPhone 6 Plus

Se avete visto la recensione video, avrete anche sentito che per quanto riguarda le caratteristiche è inutile confrontarle con altri smartphone/phablet con sistema operativo diverso perchè la gestione di iOS è diversa e anche con un processore dual core e 1GB di RAM si possono ottenere risultati stupefacenti.

Dove trovare la scheda tecnica completa e prezzi di iPhone 6 Plus

Ad un prezzo di oltre 800 euro se proprio devo trovargli un difetto potevano mettere la versione più piccola con un taglio di memoria da 32GB e non 16GB per poi passare direttamente a quella da 64GB. Questione di Marketing, ma utilizzando iCloud o altri servizi Cloud ho risolto il problema facendomi andare bene il modello da 16GB.

Per il resto nulla da dire perchè la fotocamera da 8 Megapixel, il display da 5.5. pollici FULL HD, i materiali utilizzati, la batteria da 2915 mAh e tutto il resto fanno diventare iPhone 6 Plus un ottimo telefono e phablet da portare in giro.

Per chi volesse approfondire maggiormente il discorso iPhone 6 in generale, vi ricordo che ho creato una playlist apposita dove vi ho raggruppato tutti i tutorial e le curiosità associate.

Durata batteria: ci faccio un giorno?

Senza troppi giri di parole, con iPhone 6 Plus ci potrete fare tranquillamente un giorno se non addirittura 2! Dovrebbe essere una cosa di norma a mio avviso, ma purtroppo non è così, quindi la batteria a mio avviso può essere solo che buona.

Se avete un iPhone 6 invece vi ricordo che questi piccoli accorgimenti vi potrebbero servire per migliorare e ottimizzare la durata della batteria.

Ricezione chiamate, Wifi, Bluetooth, GPS…

iPhone 6 Plus si comporta bene anche per quanto riguarda la ricezione telefonica insieme a tutte le altre connessioni che comprendono Wifi, Bluetooth e GPS. Sempre veloce ad agganciare il segnale.

Le chiamate in vivavoce risultano essere forti e pulite.

Grandi dimensioni per un display da 5.5 pollici

Ok le dimensioni non sono il massimo visto che Apple poteva anche organizzare meglio le cornici. Ma se le dimensioni possono essere uno svantaggio, da un’altro lato avremo un vantaggio no? Il display rientra fra questi e in caso si volesse comprare un iPhone 6 Plus o altro dispositivo simile potremo goderci video, foto, navigazione internet e giochi. Inoltre potrebbe evitarci di comprare un eventuale tablet, ma qui si entra troppo nel personale…

Navigazione internet, Multimedia e Giochi

La navigazione internet con Safari potrebbe essere limitante per via delle poche funzioni, ma installato Chrome o altri browser possiamo rimediare. Resta il fatto che la navigazione rimane fluida e piacevole su iPhone 6 Plus.

Il comparto multimediale mi piace. La fotocamera mi permette di fare foto e video ottimi e la gestione della galleria associato ad iCloud mi permette di ritrovare tutto velocemente. Se devo dire quello che non mi piace di iOS è che per la condivisione dei file rimane ancora ad un passo indietro rispetto ad Android… spero che colmeranno questa piccola lacuna.

Qualche scatto con iPhone 6 Plus e video in slow motion:

Le funzioni sulla fotocamera saranno pure poche, ma quel poco lo fa molto bene! :-D

I giochi grazie alla batteria e al display sono davvero piacevoli. Se siete in giro e volete giocare un po’ non dovrete preoccuparvi e chiedervi “Ma dopo come faccio arrivare a sera”. Ovviamente 12 ore di gioco di fila “potrebbe richiedere di ricaricare l’iPhone”, ma non vi dovrete fare problemi per 1 o 2 ore di gioco! :-P

Concludendo il cerchio se ci aggiungiamo anche la qualità dello speaker il tutto risulta essere gradevole durante l’utilizzo quotidiano.

Prestazioni

Da come avrete intuito, l’iPhone 6 Plus si comporta bene in qualsiasi comparto. Giusto per farvi un esempio, montare in video con iMovie sarà una passeggiata, questione che potrebbe non essere così scontata visto che per l’editing di video nella maggior parte dei casi è necessario un hardware migliore.

In linea di massima non ho riscontrato rallentamenti o riscaldamenti particolari.

Conclusioni

Se stavate puntando ad un dispositivo con un display più grande di 5 pollici e il budget non è un problema, iPhone 6 Plus è un ottimo dispositivo. Se invece la portabilità è il vostro primo punto che tenete in considerazione per l’acquisto di un telefono, allora padelle e padelloni non fanno per voi!

Punteggi Recensione

Batteria10
Design&Materiali9
Fotocamera posteriore9
Fotocamera anteriore8.5
Display10
Browser8
Multimedia8.5

Sommario

9Sorpassato il trauma dimensioni, la strada sarà tutta in discesa!

Matteo Hsia