hardware

Apple iPad 4 Vs Microsoft Surface: Video confronto

ipad4vsmicrosoftsurface
Visite

In attesa di vedere Microsoft Surface anche in Italia, ecco arrivare un primo video confronto con l’iPad 4, dove oltre alle caratteristiche tecniche, dimensioni e peso, la vera sfida sta nel sistema operativo montato a bordo…

Entrambi i due tablet offrono pro e contro, dove è possibile notare subito la forma più allungata per il Surface avendo un aspect ratio 16:9 e un dispay da 10.6 pollici rispetto all’iPad 4 con retina display da 9.7 pollici. Tutto questo si traduce in una migliore fruizione dei video sul Surface grazie all’aspect ratio 16:9, ma che viene compensato ampliamente dal Retina display più risoluto e definito: 2048 x 1536 pixel contro i 1366 x 768 pixel.

Continuando il confronto è possibile trovare su entrambi una porta proprietaria per la ricarica, ma che rende comunque il surface più completo essendo dotato di altoparlanti stereo, porta USB e micro HDMI.

Entrambi offrono un design curato dove è difficile scegliere quale sia il migliore… Questo e molto altro nel video confronto a seguire fra iPad 4 e Microsoft Surface:

Cosa ne pensate? Meglio il consolidato iOS con la sua vecchia interfaccia ma parco applicazioni infinite o il Surface con la sua nuova interfaccia grafica ma con lo Store ancora da sviluppare?

Surface vs iPad, Apple vs Microsoft: Musica Rock o classica?

Surface vs iPad, Apple vs Microsoft: Musica Rock o classica?

Si fa sempre più accesa la concorrenza in ambito tablet e dopo la disputa fra Android vs iOS e nello specifico iPad vs Tablet Android, ora anche Microsoft sembra affilare le armi con un nuovo video divertente che mette a confronto Microsoft Surface con l’iPad di Apple protagonista in questo ultimo periodo con lo spot del pianoforte…

Musica classica o musica Rock? Un video sicuramente molto azzeccato dove da una parte viene proposto l’iPad mentre suona il pianoforte con il suo stile classico, mentre dall’altra il Surface con musica Rock che stravolge gli schemi del primo portando un ambiente più innovativo…

A seguire il video confronto fra Microsoft Surfce e l’iPad di Apple:

Matteo Hsia