hardwareIn evidenza

Amazon Fire TV: prezzo Box console e controller GamePad

amazonfiretv
Visite

Amazon lancia il suo box TV che ci permetterà di trasformare la nostra normale televisione in una Smart TV. La nuova sfida del colosso mondiale si chiama Amazon Fire TV affiancato anche da un gamepad utile nel caso volessimo giocare ai titoli presenti all’interno del box.

Quanto costa Amazon Fire TV e il controller? Il prezzo per il box TV è di 99 dollari che al cambio sono circa 75 euro, mentre per il gamepad il prezzo è di circa 40 dollari, circa 20 euro.

Le caratteristiche tecniche principali prevedono una CPU quad-core, 2GB di RAM, scheda grafica dedicata, supporto ai video con risoluzione FULL HD e sistema operativo basato su Android.

Come è possibile vedere dalle immagini e dal video ufficiale, Amazon Fire TV si presenta con un design elegante e minimale.

amazonfiretvconsole

gamepadamazonfiretv

Video spot ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sN_UAvd1-og

Cosa possiamo fare con Amazon Fire TV?

All’interno del box TV possiamo trovare diverse sezioni che sono: Search, Home, TV, Watchlist, Video Library, Games, Apps, Photos e Settings.

Collegando Amazon Fire TV alla televisione di casa sarà possibile vedere tantissime contenuti in streaming presi da servizi come YouTube, Vimeo, Netlifx, Hulu, WatchESPN, MLB, Crackle, MLB e NBA con la possibilità di vedere nuove applicazioni con i prossimi aggiornamenti. Rimanendo in ambito di video, il box sfrutta il database di IMDB per avere le ultime informazioni sul Cinema aggiornate.

Per quanto riguarda il reparto giochi, potremo utilizzare Amazon Fire TV anche come console potendo abbinare anche il Gamepad dedicato. I titoli che saranno disponibili sia gratuitamente che a pagamento saranno quelli realizzati da aziende  come Disney, Gameloft, EA, Ubisoft, Sega e molte altre ancora.

Oltre a giochi, video e film in streaming potremo utilizzare la ricerca vocale grazie al microfono all’interno del telecomando o un tablet come secondo schermo.

Sarà interessate vedere le prime recensioni su Amazon Fire TV e capire se sarà una valida alternativa ai box TV Android già in commercio e alla Apple TV.

Matteo Hsia