Cellulari Alcatelhardware

Alcatel OneTouch Pop 10 e Watch: nuovo tablet e smartwatch 2015

alcatel watch orologio
Visite

Anche Alcatel durante il CES 2015 si rinnova presentando un nuovo tablet android da 10 pollici con dock station e uno smartwatch tondo. I due nuovi prodotti si chiamano Alcatel OneTouch Pop 10 e Watch e per lo smartwatch è già possibile conoscere il prezzo a cui sarà venduto, circa 100 euro.

Iniziando con lo smartwatch Alcatel Watch possiamo sapere che è presente uno schermo circolare da 1.22 pollici, un sistema operativo proprietario compatibile sia con Android 4.3+ e iOS 7+ potendo quindi sincronizzare tramite bluetooth smartphone android e iPhone.

Le altre caratteristiche prevedono una batteria da 210 mAh in grado di garantire un’autonomia di 2 / 5 giorni, certificazione IP67 che rende lo smartwatch resistente all’acqua e la possibilità di acquistare la versione con il cinturino in metallo.

alcatel watch

Tablet Alcatel OneTouch Pop 10 scheda tecnicaAlcatel OneTouch Pop 10

Le caratteristiche tecniche di del nuovo tablet Alcatel OneTouch Pop 10 devono ancora essere svelate completamente, ma per il momento possiamo già sapere che monterà un processore quad core e nonostante la diagonale dello schermo da 10 pollici possiamo trovare uno spessore di soli 7.9 millimetri per un peso di 400 grammi.

Per chi vuole essere sempre connesso alla massima velocità deve sapere che il tablet supporta le reti 4G LTE Cat4 con possibilità di effettuare chiamate telefoniche. Inoltre è anche possibile trovare due fotocamera da 5 Megapixel con flash LED posteriore e una da 2 Megapixel frontale e una memoria interna da 8GB.

Purtroppo non è stato reso noto il prezzo, ma conoscendo l’azienda non dovrebbe essere altissimo. Staremo a vedere se Alcatel deciderà di mantenere un prezzo economico per il suo nuovo tablet OneTouch Pop 10 visto che potrebbe risultare interessante per chi cerca un 10 pollici che effettua anche le telefonate.

Matteo Hsia