hardware

Acer Liquid Metal con Froyo al prezzo di 399 euro

acerliquidmetalminigingerbread
Visite

Un nuovo SmartPhone by Acer in arrivo per Novembre con Android 2.2 Froyo. Il terminale in questione è Acer Liquid Metal annunciato dalla casa taiwanese che sarà il loro prodotto di punta che vedrà una evoluzione rispetto al precedente. Lo smartPhone si chiama Liquid Metal perchè sarà composto da acciaio inossidabile per quanto riguarda la cover della batteria e diverse cromature sul resto del terminale.

Le caratteristiche del telefono saranno che sarà dotato appunto di Froyo, avrà un processore Qualcomm 7230 da 800 MHz, dove grazie al sistema operativo di Android avrà una navigazione veloce e la possibilità di visualizzare componenti Flash con connessioni Wi-Fi b/g/n e HSDPA fino a 14,4 Mbps.

Altre caratteristiche da sapere:

  • display multi-touch capacitivo  con risoluzione WVGA (800×480 pixel) da 3,6″.
  • ROM e RAM ammontano a 512MB
  • GPS con A-GPS
  • fotocamera da 5 megapixel con LED flash, autofocus, stabilizzatore
  • registra filmati a 720p a 30fps
  • microUSB e jack da 3,5mm
  • memoria espandibili con microSD fino a 32 GB
  • audio con tecnologie Dolby Mobile

Il prezzo di questo SmartPhone sarà di 399 euro e potrebbe essere unìottima alternativa e ancora di più se uscisse prima dell’arrivo di Android 2.3 Gingerbread…stiamo a vedere!

Acer Liquid Metal: Android 2.3.5 Disponibile Aggiornamento! [5/10/2011]

Ottime notizie per i possessori di Acer Liquid Metal… arriva anche per questo telefono android la versione di Gingerbread 2.3.5. Arriva l’ultima versione di Gingerbread anche per Acer Liquid Metal da come si può vedere dal sito nella sezione Driver…

Girando un po’ ho visto che è anche disponibile la versione di Gingerbread per Acer Liquid Mini... ma non mi vorrei sbagliare o magari segnalare una cosa che è già presente da qualche tempo. Per questo aspetto anche vostre conferme!

Non avendo questo terminale se avete l’occasione di aggiornare fate pure sapere le novità e le migliorie apportate dal nuovo aggiornamento!

Sicuramente sarà migliorata la reattività e fluidità generale, inserite le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google e altre piccole migliorie…ma lascio a voi completare la lista! Per poter vedere la disponibilità dell’aggiornamento 2.3.5 potete farlo sul sito dell’acer qui:

www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

Selezionando il vostro device sia che sia un Acer Liquid Metal che nel sito è il Liquid MT(120) sia che sia un Acer Liquidi Mini!

Matteo Hsia