Scopri anche…

Acer schede tecniche smartphone tablet pchardware

Acer ES1: portatile notebook economico dal prezzo di circa 200 euro con Windows 8.1

aceres1prezzoschedatecnica
Visite

Siete alla ricerca di un notebook economico da portare in giro? Allora ecco una nuova proposta di Acer giusto in tempo per il ritorno dalla vacanze. Il nuovo modello è Acer ES1 ed avrà un costo di circa 200 euro.

In queste ultime settimane abbiamo potuto vedere le proposte a basso costo con sistema operativo Chrome OS, ma in questo caso ci troviamo davanti ad un pc portatile con Windows 8 che ci permetterà di avere maggiore compatibilità anche con programmi che ci permettono di studiare, lavorare e di divertirci.

Considerando la fascia di prezzo non ci troviamo davanti ad un mostro di potenza, ma per chi non ha troppe pretese ed ha un budget limitato non è poi così malvagio, soprattutto se tale prezzo dovesse scendere ulteriormente.

aceres1prezzoschedatecnica portatilepcmoltoeconomico

Le caratteristiche tecniche principali prevedono un processore su piattaforma Intel Bay Trail-M, 2GB di RAM e un SSD da 32GB con Windows 8.1.

Il display avrà diversi formati a partire dal modello da 11.6 fino ad arrivare a quello da 17.3 pollici con i modelli intermedi da 13.3 e 15.6 pollici. Il prezzo per la versione più piccola sarà di 219 euro.

Matteo Hsia