ArchoshardwareNotizie di vario genere

AAKASH 2. il Tablet più economico del mondo a 16 euro

tabletpiueconomicodelmondo
Visite

Avevamo visto tablet super economici che non superavano i 50 euro, ma con AAKASH 2 è possibile abbattere tale prezzo portandolo addirittura a 16 euro. In verità il tablet è proposto ad un prezzo così basso anche grazie agli incentivi dello Stato indiano che darà la possibilità di acquistarlo al prezzo di 1132 INR (Rupiee indiane) che appunto corrispondono a 16.50 euro.

Ma vediamo le caratteristiche tecniche di AAKASH 2 per capire cosa potranno avere fra le mani gli studenti ad un prezzo così basso:

  • Display da 7 pollici capacitivo
  • Processore da 1GHz Cortex A8
  • memoria RAM da 512MB
  • memoria interna da 4GB
  • microSD
  • USB port
  • Batteria da 3000 mAh.

Inoltre oltre ad offrire le specifiche hadrware sopra citate è possibile trovare anche Android come sistema operativo alla versione 4.0 ICS. Sicuramente è una bella iniziativa che lo stato indiano ha voluto mettere a disposizioni dei propri studenti…

Non hai trovato quello che stavi cercando? Allora scopri anche gli ultimi tablet usciti nel 2014. Qui a seguire potrai trovare proposte sia economiche che ad un prezzo più alto a seconda dell’hardware montato:

Per rimanegere aggiornato sul blog su tutti i tablet usciti fino ad oggi qui la sezione dedicata.

Qui altri tablet super economici che abbiamo visto…

Tablet Android a meno di 30 euro in India, questo il più economico?

Che sia questo il Tablet più economico del mondo? Sicuramente il prezzo è allettante e dopo aver visto un altro Tablet da 44 euro, in questa settimana ha fatto parlar di se questo Tablet in vendita in India che prende il nome di UbiSlate.

Motivo anche del prezzo così basso è che questo Tablet Android è sponsorizzato dal Governo dell’India dove il costo attuale è di 35 dollari, ovvero di 26 euro al cambio. Dopo aver visto PocketDroid al prezzo di 44 euro, arriva anche questa notizia che oltre al prezzo è interessante perchè è una promozione che il Governo ha voluto fare agli studenti. Ecco di seguito le caratteristiche di questo Tablet Android:

  1. display da 7 pollici con risoluzione da 800×480 pixel
  2. CPU da 660 Mhz
  3. Android 2.2
  4. memoria di massa da 2 GB espandibile
  5. presenti anche 2 porte USB
  6. Wifi + modulo Gprs

Non è da escludere che questo Tablet economico possa essere commercializzato in larga scala e quindi disponibile per tutti al prezzo di 60 dollari che al cambio sono 45 euro…


Sicuramente una bella iniziativa del Governo, dove potete trovare tutte le informazioni qui:

www.reuters.com/article/2011/10/05/us-india-tablet-idUSTRE7940YV20111005

PocketDroid: il Tablet android più economico del mondo?

PocketDroid: il Tablet android più economico del mondo?

Non so se sia il Tablet Android più economico del mondo, ma sicuramente il prezzo di 44 euro è veramente basso. Il suo nome è PocketDroid. Magari esisterà qualcosa di ancor meno dispendioso, ma questo arriva a prezzi davvero bassi offrendo caratteristiche non male.

Poi ovviamente da vedere anche l’ottimizzazione software, però vi riporto le caratteristiche tecniche che si possono trovare nel sito ChinaVision:

  1. processore single core a 800 MHz
  2. 256 MB di RAM
  3. sistema Android Froyo 2.2
  4. display da 4.3 pollici touch screen resistivo con risoluzione 480 x 272 pixel
  5. WiFi
  6. memoria interna da 4 GB
  7. slot per schede SD
  8. batteria da 1500 mAh

Fra gli accessori presenti è presente un cavo con la possibilità di collegare un connettore RJ-45 Ethernet insieme alla porta USB Standard. Di seguito l’immagine:


Sicuramente un Tablet di dubbia qualità, ma che per il prezzo potrebbe attirare la curiosità di qualcuno… XD

Mi sembrava curioso, segnalare questo prodotto giusto per capire cosa esiste nel mondo e i prezzi a cui vengono offerti… Voi cosa ne pensate?

Per maggiori informazioni con fotogallery e scheda tecnica completa qui:

www.chinavasion.com/android-tablets-phones/pocketdroid-mini-android-22-tablet-with-43-inch-touchscreen-wifi

Matteo Hsia