AndroidApplicazionisoftware

Facebook Lento? Come Velocizzare il Social con Facebook Veloce su Android

Scopri le soluzioni per usare Facebook velocemente senza rallentamenti e blocchi da smartphone e tablet.

facebookveloceandroid

Diverse volte vi ho segnalato applicazioni alternative all’applicazione ufficiale di Facebook che in diverse circostanze si sono rivelate migliori… Oggi l’applicazione in versione Beta senza troppi fronzoli si chiama Facebook Veloce.

Avete Facebook lento sul vostro smartphone android e volete velocizzarlo? Allora è da provare anche Facebook Veloce che oltre a proporci tantissime funzioni presenti sul social network ci propone anche una grafica che riprende Android 4.0 ICS molto piacevole a seconda dei gusti ovviamente.

Provandola per qualche minuto sul Samsung Galaxy S2, Facebook veloce risulta essere molto veloce potendoci offrire le seguenti funzioni per rimanere in contatto con i nostri amici:

  1. potremo commentare, aggiornare il nostro stato e mettere mi piace
  2. aggiornare la nostra Time Line grazie allo scroll della pagina
  3. gestire le nostre amicizie
  4. notifiche in push up
  5. leggere i nostri messaggi privati
  6. gestire le nostre Foto
  7. aggiungere nuove foto
  8. guardare i nostri video e quelli degli altri
  9. Visualizzazione Gallerie Fotografiche
  10. Visualizzazione Profili Utenti
  11. Temi Predefiniti o Caricabili dal proprio Device
  12. Ricerca
  13. ……….

Essendo ancora una beta, Facebook Veloce si comporta molto bene ed oltre a velocizzare il social sul nostro android, offre anche una personalizzazione a mio avviso interessante. Nei prossimi aggiornamenti arriveranno nuove funzioni e miglioramenti.

Per scaricare gratis Facebook veloce, potete farlo da questo link:

Download Play Store.

Fate sapere come vi trovate con questa nuova apps.

Per poter rendere più veloce Facebook da mobile leggi anche: Come disabilitare la riproduzione automatica dei video su smartphone e tablet

Facebook per Android: più veloce e più fluido? [aggiornamento applicazione ufficiale]

Per tutti coloro che usano Facebook sul proprio smartphone android, arriva un aggiornamento importante da scaricare che rende l’applicazione più veloce e più fluida

Sicuramente per chi avrà provato l’applicazione ufficiale prima di questo aggiornamento, avrà potuto constatare che non era all’altezza. Ora con questo update importante, l’applicazione Facebook per Android sembra essere molto più performante. Oltre ad essere più veloce e fluido, è stata cambiata anche la veste grafica molto simile alla nuova versione mobile di Facebook realizzata in HTML5.

Ecco i miglioramenti/ novità che si possono leggere dal blog ufficiale di Facebook:

  1. cambiata la veste grafica dove potremo trovare messaggi e notifiche nella barra in alto dell’applicazione con realativa segnalazione
  2. grazie al menu in alto a sinistra potremo avere il completo controllo di tutte le nostre attività
  3. aggiunta la funzione Nearby

Io la sto provando sul Samsung Galaxy S2 e devo dire che è molto più veloce rispetto alla versione precedente che avevo disinstallato… ora mi toccherà disinstallare FriendCaster…

Voi l’avete già scaricata?

Facebook Desktop & Mobile per Android: Un’alternativa Migliore dell’applicazione Ufficiale

Se non siete soddisfatti dell’applicazione ufficiale di Facebook, oggi vi segnalo un’altra alternativa più comoda e più veloce… Il nome dell’applicazione si chiama Facebook Desktop & Mobile.

Testanto Facebook Desktop & Mobile su Tablet devo dire che risulta essere più veloce rispetto all’applicazione ufficiale dove con questo aggiornamento era diventata più veloce, ma poi per qualche strano motivo è ritornata ad essere lenta. Non so se sono solo io ad essermene accorto, ma mi è già arrivata un’altra segnalazione sulla lentezza di Facebook per Android Ufficiale. Avevo anche disinstallato Friendcaster for Facebook visto le migliorie apportate, ma ora noto diversi rallentamenti….

Grazie a Facebook Desktop & Mobile che ho trovato veramente per caso oltre a navigare su Facebook potremo con un solo click passare dalla versione desktop a quella mobile e viceversa rimandendo all’interno dell’applicazione. Il tutto avviene nel modo più semplice possibile e veloce. Io questa opzione l’ho trovata davvero comodissima visto che navigare su Facebook in modalità Desktop in certi casi risulta essere meglio soprattutto su Tablet!

L’unico compromesso che dovrete accettare è la pubblicità a fondo pagina a mio avviso ostacolo sormontabilissimo in cambio di una migliore applicazione rispetto a quella ufficiale. Veramente un controsenso… Cosa ne dite?

Qui dove potete scaricare Facebook Desktop & Mobile per Android:

Applicazione rimossa, ma in alternativa potete scaricare Fast For Facebook se l’applicazione ufficiale non vi piace. Qui il collegamento al Play Store per scaricare un’alternativa veloce:

Download Play Store.

Facebook per Android lento? la soluzione, FriendCaster For Facebook… [15 Maggio 2011]

Sicuramente questa applicazione potrà tornare molto utile a molti e diverse volte mi sono sentito dire che l’applicazione di Facebook ufficiale per Android era lenta

Ultimamente con gli ultimi aggiornamenti devo dire che l’applicazione ufficiale di Facebook sul Market Android è migliorata di molto diventando molto più veloce rispetto alle prime versioni, ma dopo aver provato FriendCaster For Facebook mi sono reso conto che possono fare di meglio perchè questa applicazione che ho appena citato risulta essere molto più veloce. Quindi se il vostro Facebook sul vostro smartphone è lento vi consiglio di provare questa applicazione!

Al suo interno troveremo una grafica leggermente diversa, ma sempre con le stesse cose e con qualche effetto in più. Sulla schermata principale avremo le stesse scelte che possiamo trovare nell’applicazione ufficiale: Notizie, Profilo, Amici, Check-in, Messaggi, Notifiche, Gruppi, Eventi, Pagine. In più nelle impostazioni troveremo alcune impostazioni carine per personalizzare l’aggiornamento delle notifiche dove c’è anche la possibilità di scuotere il telefono per aggiornarle…

Al momento per quel poco tempo che ho potuto provare questa applicazione ho potuto notare che per mandare i messaggi, apre la versione mobile del sito, ma per tutto il resto devo dire che risulta essere più veloce dell’applicazione ufficiale…. Provare per credere!

Link per scaricare l’applicazione:

L’applicazione è stata rimossa, ma qui ti segnalo tutte le altre applicazioni segnalate sul blog per utilizzare Facebook più velocemente rispetto all’applicazione ufficiale:

Qui invece è possibile trovare tutte le alternative sul Play Store.

Ultima soluzione!

In caso le applicazioni alternative non dovessero funzionare, il trucchetto che usano in molti dal proprio cellulare o tablet è quello di usare la versione mobile del sito. In pratica vi basterà accedere a Facebook tramite il vostro browser internet ed effettuare il login come sul computer.

La versione mobile di Facebook in caso non doveste riuscire ad entrare correttamente: https://m.facebook.com

La versione mobile del sito risulterà sicuramente più leggere dell’applicazione ufficiale.

Matteo Hsia