AndroidApplicazionisoftware

Go Launcher EX su Samsung Galaxy S2 (video italiano)

go launcher ex android

Uno dei temi che mi piace condividere con tutti voi è la personalizzazione del nostro smartphone Android… Oggi voglio riportarvi una breve guida di come usare Go Launcher EX dove magari potrete prendere anche qualche spunto o magari sapevate già tutto alla perfezione! Dalle domande però noto che non sempre è così facile l’uso di certe applicazioni, soprattutto se sono in inglese.

Alcune cosa da sapere per chi è ai primi passi è che quando si installa un Launcher per richiamarlo la prima volta è sufficiente spingere il tasto centrale o il tasto che richiama la home in base al modello del telefono. Una volta attivato il nostro launcher dovremo entrare solo nelle impostazioni per sbizzarrirci.

Dopo questa breve premessa vediamo cosa possiamo fare con Go Launcher EX. Spero che questa mini guida vi sia utile (basata su Samsung Galaxy S2 ma riconducibile a qualsiasi smartphone Android).

Come prima cosa per entrare nelle impostazioni dovremo toccare il tasto sfioro a sinistra e scegliere preferenze. Ora che siamo in preferenze potremo impostare:

  1. diversi effetti di transizione delle schermate delle homescreen e del menu  in landscape
  2. diversi temi da noi scaricati con relative icone
  3. sfondo della home e del menu in landscape
  4. gesture durante le schermate (gesture in alto e in basso)
  5. rendere visibile o meno il nome delle icone
  6. scegliere quante colonne e righe avere nelle varie homescreen e nel menu di lanscape
  7. velocità di transizione delle varie schermate
  8. scaricare vari widget creati dal Go team
  9. possibilità di inserire widget esterni scaricati da noi
  10. impostare il tema della dock bar
  11. impostare uno stile di carattere che vogliamo per icone e menu
  12. scegliere se attivare la modalità del Launcher con schermo ruotato
  13. creare un backup delle impostazioni
  14. ridimensionare widget
  15. impostare diverse icone nella dockbar
  16. altre impostazioni avanzate….

Ma vi lascio al video per capire meglio di cosa stiamo parlando (sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, ma chiedete per qualsiasi dubbio):

Per chi lo volesse provare può scaricarlo dal Play Store, vecchio Play Store android:

Download Play Store.

Video ufficiale 2015:

Quali sono i Temi migliori da scaricare per Go Launcher EX? (Sondaggio)

Come ben saprete la personalizzazione del proprio smartphone Android mi piace davvero molto e dopo aver fatto il video sul Galaxy S2 con Go Launcher Ex ho pensato di chiedere anche a voi che Temi avete scaricato e che pensato siano i migliori da scaricare dal Play Store android.

Scrivendo sul Play Store “Go Launcher EX Theme” vengono fuori diversi temi fra cui alcuni molto bizzarri con coniglietti, hello kitty e tanto altro. Nel mio caso non sono il mio genere, ma preferisco temi un po’ più normali e che offrono icone abbastanza omogenee ma che siano anche belle da vedere.

Di seguito vi faccio la mia lista di temi che ho scaricato dal Play Store e che ho tenuto dopo averne provati diversi:

  1. Blackglass
  2. DarkMetal
  3. Cyanogen
  4. Classic
  5. Black Glass 2
  6. Cube Theme
  7. Black Gloss
  8. Speed
  9. Batman
  10. Rainbow
  11. Blux AS
  12. Blux v1.0
  13. D.Suger
  14. Suave Icons
  15. Android Green

Ecco questa è la mia lista di temi che ho voluto tenere dopo averne provati altri. Il motivo per cui li tengo al momento è perchè mi piace mischiare i diversi temi fra loro prendendo un pezzo da uno e un pezzo dell’altro grazie alle impostazioni presenti in Go Launcher EX… Per chi lo usa da tempo potrà capire cosa sto dicendo.

Per chi si fosse perso i due video dedicati a Go Launcher EX può recuperare qui sotto:

Ovviamente dalla registrazione di questi due video, ho ancora cambiato l’impostazione del telefono… :-P

E voi quali temi avete scaricato? Ovviamente potete segnalare sia quelli gratis che quelli a pagamento se ne avete preso qualcuno!

Go Launcher EX si aggiorna a aggiunge 4 nuovi effetti!

Go Launcher EX si aggiorna a aggiunge 4 nuovi effetti!

Si aggiorna Go Launcher EX Italiano sul Play Store Android e aggiunge 4 nuovi effetti di transizione oltre ad altri migliorie… Per chi ha provato questo Launcher, sicuramente sa che ci sono tanti aggiornamenti da parte degli sviluppatori che portano ogni volta qualche miglioria e novità. L’aggiornamento di oggi ve lo segnalo perchè porta 4 nuovi effetti degni di nota fra cui uno di questi lo aspettavo da tempo…

Appena effettuerete l’aggiornamento ecco cosa apparirà nel changelog:

  1. (New) 4 new home screen transitions: aggiunta di 4 nuovi effetti di transizione delle schermate
  2. (Improve) Restore option of hiding notification bar: migliorata opzione di ripristino configurazione della barra delle notifiche
  3. (Improve) Supports screen rotation of first installation: migliorato Supporto della rotazione dello schermo
  4. (Improve) User experience of dragging operation: migliorata esperienza dell’utente di operazione di trascinamento

L’effetto che aspettavo era quello di spostare le icone con l’effetto che si chiama carro nelle impostazioni e che era presente solo nel Drawer fino ad ora…

Inoltre oltre a questo aggiornamento è stato aggiunto anche un widget interessante utile per gesire le diverse scorciatoie del nostro smartphone. Io non l’ho installato perchè già mi trovo bene con QuickSetting, però ve lo segnalo lo stesso. Il suo nome è Switch GOWidget. Uno screenshoot del widget in questione:


Di seguito il video tutorial per usare Go Launcher che trovate anche nella pagina dedicata:

Per scaricare il Widget funzionante solo con Go Launcher EX potete scaricarlo qui:

Download Play Store.

Per chi ancora non avesse scaricato Go Launcher EX Italiano può rimediare qui:

Download Play Store.

Go Launcher EX su Tablet Android (video su Acer Iconia Tab A501)

Oggi ho voluto fare un video dove faccio vedere come ho personalizzato il mio Tablet Acer Iconia Tab A501… Come avrete già capito dal titolo ho installato Go Launcher Ex che è risultato davvero velocissimo su questo tablet…quasi ai livelli del Galaxy S2.

Come spiego nel video qui sotto, questo Launcher non è ottimizzato per i Tablet Android con HoneyComb e quindi non è scaricabile dal Play Store android (almeno io non l’ho trovato) e infatti si vede dalla grandezza delle icone e dal menu di landscape che mantiene la stessa linea degli smartphone.

Insieme a Go Launcher EX ho installato anche SPB Shell 3D, ma niente di paragonabile in termini di fluidità… Go Launcher EX è una scheggia! Ho anche provato ADW.Launcher EX per Tablet Android a pagamento… però non mi è piaciuto. Il fatto è che non tiene alcuni widget che uso e le impostazioni dell’interfaccia si scombinano… al momento disinstallata anche se l’ho pagata..

Ah dimenticavo, per installare Go Launcher EX ho dovuto estrarre il file .apk e portarlo sul Tablet, altrimenti non ce l’avrei fatta. Nel video faccio vedere un po’ come ho personalizzato l’Acer Iconia Tab A501 con Lock Screen, tastiera e altre cosette.

Bando alle ciance a voi il video:

Alla prossima con il video di SPB Shell 3D e fatemi sapere cosa ne pensate! E voi come avete personalizzato il vostro tablet Android?

Aggiornamento del post: in data 28 Dicembre, Go Launcher EX si aggiorna portando la massima compatibilità con i Tablet Android. Quindi non sarà più necessario scarica il file .apk per averlo su Tablet perchè ora è disponibile direttamente dal Play Store!

Temi per Launcher Pro, Go Launcher, ADW e CyanogenMod7

Siete sempre in cerca di nuovi temi per il vostro Launcher preferito? Avete piu’ di un launcher installato sul vostro smartphone telefono android?
Bene, arriva una nuova applicazione interessante per tenere monitorati i vari temi dei seguenti launcher piu’ famosi: Launcher Pro, Go Launcher, ADW Launcher e CyanogenMod7.

Ancora come potrete vedere e’ in fase test l’applicazione e sicuramente migliorera’. Interessante come gia’ ora anche se in fase beta, l’applicazione e’ ben organizzata con grafica semplice ed efficace! Divisi anche per categorie e sviluppatori, mentre nella barra in bassa come potete vedere dall’immagine ci sono i vari launcher fra cui scegliere. Ancora pochi i temi disponibili, ma e’ una gran bella idea per tutti coloro che sono in cerca sempre di nuovi temi da provare come me! XD

Per scaricare questa applicazione Gratis dove al suo interno sono presenti sia temi gratis che a pagamento potete farlo qui:

Download Play Store.

Go Launcher HD: Video su Tablet Android (Acer Iconia A501). Sempre il Migliore!

Go Launcher HD: Video su Tablet Android (Acer Iconia A501). Sempre il Migliore!

Il Go Team dopo il successo di Go Launcher EX lancia da pochissimo la versione Go Launcher HD ottimizzato per Tablet Android. Oggi dopo avervi proposto SPB Shell 3D, ADW.Launcher EX e Go Launcher EX sul mio tablet android vi riporto una breve videorecensione su Go Launcher HD.

Appena installato da pochissimo voglio riportavi le mie prime impressioni su Go Launcher HD che nonostante sia una versione beta si comporta già benissimo su Tablet confermando il buon lavoro che il team ha dimostrato anche su smartphone.

Per farvi vedere tutto questo ho voluto creare il seguente video:

Da come avete potuto vedere il Launcher risulta essere molto fluido e semplice nel suo utilizzo con piccolissimi bug accettabili essendo una beta. Nel video ho detto infatti che il bug se vogliamo considerarlo bug è la gestione di determinati widget che ci mettono un po’ di più per essere caricati dove nel mio caso ho riscontrato un rallentamento per i widget di facebook, twitter, calendario e circle battery.
Per velocità e fluidità nelle schermate principali e nell’APP Drawer il tutto risulta essere ben ottimizzato. Per quanto riguarda le impostazioni come avete potuto vedere al momento sono veramente poche dove le uniche presenti sono quelle di poter decidere la dimensione della griglia sulle schermate principali e nell’APP Drawer e la possibilità di eseguire un backup.

Se avete la possibilità di provarlo fatemi sapere le vostre impressioni ed opinioni con eventuali dubbi se ne avete. Anche per me è una cosa nuova e solo con l’utilizzo si scoprono ulteriori bug o curiosità.

Conclusioni: penso che con il rilascio della versione ufficiale sul market, posso diventare il migliore launcher per Tablet Android.

Qui dove potete scaricare l’apk:

golauncher.goforandroid.com/2012/03/go-launcher-hd-v1-0-beta/

Samsung Galaxy S3: Sfondi, Tema Go Launcher e Sfondo Animato su Play Store

Samsung Galaxy S3: Sfondi, Tema Go Launcher e Sfondo Animato su Play Store

Facendo un ricerca veloce su Google Play Store è possibile trovare alcuni pezzi del Galaxy S3 da poter scaricare gratis come sfondi, sfondo animato e tema dedicato a Go launcher EX per chi lo utilizzasse. Di seguito vi segnalo le varie applicazioni per chi fosse interessato.

Partendo dagli sfondi gratis del Samsung Galaxy S3 vi segnalo due applicazioni da scaricare:

Download Play Store.

Applicazione rimossa

Per chi invece utilizza Go Launcher EX e volesse avere il tema ispirato a quello del Galaxy SIII qui dove poterlo scaricare:

Applicazione rimossa

Per il blocca schermo dedicato a Go Locker invece qui:

Applicazione rimossa

Per il Live WallPaper o Sfondo Animato che si può vedere anche nello spot pubblicitario invece qui:

Applicazione rimossa

La soluzione ai nostri problemi è sempre Zedge dove potrete trovare suonerie, sfondi e altri contenuti per personalizzare il vostro cellulare.

Go Launcher Prime, la versione a pagamento [Download]

Go Launcher Prime, la versione a pagamento [Download]

Sul Play Store arriva la versione a pagamento di uno dei primi Launcher usciti nel Play Store e che ancora oggi riesce a riscuotere un buon successo. Stiamo parlando di Go Launcher EX, ora disponibile anche a pagamento sotto il nome di Go Launcher Prime.

La versione a pagamento di Go Launcher Prime al momento ha un costo di 4.56 euro e rispetto alla versione gratis potrà offrire più personalizzazione ed effetti da applicare senza pubblicità al suo interno tenendo in considerazione che il launcher in questione può vantare più di 10.000 temi da poter provare.

launcherandroidpagamento

Qui a seguire le caratteristiche che si andranno ad avere una volta installato Go Launcher Prime:

  1. la pubblicità verrà eliminata;
  2. aggiunte nuove gesture: Swipe up, Rotate CCW, Rotate CW
  3. 4 nuovi effetti: Crossfade, Flyin, Cards, Curve.

Per chi volesse avere maggiori informazioni ed eventualmente installare Go Launcher Prime qui il download al Play Store Android:

Download Play Store.

Tema iPhone iOS 7 per Android su GO launcher + Hi Launcher

Tema iPhone iOS 7 per Android su GO launcher + Hi Launcher

Non è la prima volta che vediamo riportare un po’ di iOS su Android visto che sul Play Store sono presenti diversi launcher che ci permettono di trasformare il nostro smartphone in un iPhone in pochi secondi potendolo utilizzare o applicazioni che semplicemente ci permettono di simulare solamente la schermata dell’iPhone.

[AGGIORNAMENTO POST 28 Giugno 2014] La maggior parte delle applicazioni che cercano di simulare l’interfaccia dell’iPhone sono state rimosse dal Play Store. Una delle poche alternative rimane Espier Launcher.

Per chi utilizza Go Launcher saprà bene che ci sono tantissimi temi disponibili e per ogni novità come le nuove versioni di Android ed in questo caso di iOS gli sviluppatori non si sono mai fatti scappare l’occasione di creare nuove personalizzazioni ed icone in grado di riprodurle più o meno in modo fedele. Quindi se state cercando il tema per riprodurre iOS7 per il vostro smartphone android ed utilizzate Go Launcher EX ecco dove potete scaricare l’applicazione dal costo di 0.79 cent dal Play Store:

Applicazione rimossa

Come installare un tema su Go Launcher? Ovviamente dovrete aver installato Go Launcher sul vostro telefono android, installare il tema ed una volta installato dovrete andare nelle impostazioni del Launcher ed applicarlo dalla voce Temi.

Keywords : GO Launcher EX theme GO locker Dev GO SMS apple iPhone 4 4S 3G 4G 5 5s lion ios 6 7 mac.

Se state cercando un’alternativa ad Espier Launcher per poter trasformare il vostro cellulare con Android in un iPhone potreste provare gratuitamente anche Hi Launcher:

trasformareandroidiphone

Applicazione rimossa

Tag: stile iPhone, iOS, Launcher, cartelle, Sfondo, Screen Lock, iOS7, iOS 7 tema

Click UI: icone per launcher Android Nova, Apex, Go Launcher Ex, Action Pro

Click UI: icone per launcher Android Nova, Apex, Go Launcher Ex, Action Pro

Una volta capito come utilizzare un Launcher Android e aver settato le impostazioni aggiuntive presenti al suo interno, uno dei passi successivi è quello di trovare un bel tema o impostare pacchetti di icone che si adattino bene con la nostra personalizzazione…

Sul Play Store sono presenti diversi pacchetti di icone e fra questi è presente Click UI compatibile con diversi Launcher Android come Nova, Apex, Go Launcher Ex, Action Pro e altri ancora. Il costo del pacchetto di icone è di 0.77 cent e comprende ben 410 icone in costante aggiornamento con una risoluzione HD.

iconelauncherandroid

Fra i suggerimenti che potrete trovare nella pagina del download sul Play Store è possibile leggere come impostare la grandezza delle icone sui seguenti launcher android:

  • Nova Launcher (Prime): 110%
  • Apex Launcher: 110%
  • Go Launcher: Big.

Per provare il pacchetto di icone Click UI pensato per schermi ad alta risoluzione qui il download diretto al Play Store Android:

Download Play Store.

Matteo Hsia