AndroidGuide Consiglisoftware

Sfondi e Live Wallpaper Android: Voi quali usate?

Alcune idee di sfondi animati e statici da poter scaricare ed impostare sul tuo cellulare Android.

livewallpaperandroid

, Se siete sempre alla ricerca di sfondi, live wallpaper o sfondi animati, sicuramente conoscerete alcune applicazioni che li raggruppano o singoli applicazioni che animano la nostra schermata principale.

Sul Play Store Android esistono diverse applicazioni che possono soddisfare i nostri gusti raggruppando una miriade di sfondi fissi. Se invece vogliamo qualcosa di animato, anche qui il Play Store ci aiuta a trovare diversi live wallpaper. In passato avevo già fatto un sondaggio sui migliori sfondi animati, ma oggi a distanza di tempo volevo riproporvi il sondaggio.

Da parte mia posso dire che sul mio telefono utilizzo Zedge per trovare nuovi sfondi e dopo quasi due anni continuo ad avere questa applicazione davvero completa. Inoltre Zedge offre anche la possibilità di trovare suonerie e suoni per chiamate e messaggi.

Se avete seguito invece le mie personalizzazioni molti sfondi animati li conoscerete già ed oggi ero curioso di sapere anche i vostri se ne avete di più carini da consigliare.

Bene, ora lascio a voi la parola se avete da segnalare qualche applicazione interessante o Live Wallpaper che pensate debba essere presente sul nostro smartphone android.

PS: ricordo che per cercare nuovi sfondi, basterà cercare sul Play Store android le seguenti parole chiavi:

  1. sfondi
  2. sfondi animati
  3. live wallpaper
  4. ……

Quali Live Wallpaper Migliori avete installato sul vostro smartphone Android? (Sondaggio precedente)

Quali Live Wallpaper Migliori avete installato sul vostro smartphone Android? (Sondaggio)

Nonostante le ferie scrivo ancora qualcosa e mi interessava sapere anche da tutti voi quali live wallpaper avete installato se ne fate uso sul vostro smartphone Android… Sempre rimanendo sul tema di personalizzazione del nostro smartphone Android, apro un sondaggio di quali Live Wallpaper Migliori ritenete che ci debbano essere sul proprio telefono android…

Fra tutti quelli disponibili monitorarli tutti è difficile e chissà che magari ne abbiate trovati qualcuno davvero carino da scaricare compresi quelli a pagamento se volete. Prima però ci tengo a dire che ci sono live wallpaper e live wallpaper più o meno ottimizzato per la nostra agoniata batteria… e provandone qualcuno ce ne sono diversi che “ciucciano” troppa batteria.

Io al momento oltre a quelli originali ho installato anche questi gratuitamente:

  1. Digital Hive Free (riprende l’interfaccia honeyComb)
  2. Go Weather Live Wallpaper (meteo come sfondo animato, però ciuccia un po’ di batteria anche in base all’aggiornamento del meteo che avete impostato
  3. Microbes
  4. Nexus Live Wallpaper (animazione bootloader Nexus)
  5. Nexus Pro From HoneyComb
  6. Nexus Revamped
  7. provato diversi live wallpaper stile Matrix, ma alla lunga stancano a mio avviso
  8. ………

Ragazzi se vi fa piacere lascio a voi completare la lista dei vostri live Wallpaper Migliori o se avete anche considerazioni in merito con cui discutere!

Live Wallpaper: ICS Boot, animazione di avvio su Galaxy Nexus

Live Wallpaper: ICS Boot, animazione di avvio su Galaxy Nexus

Dopo aver visto ICS Launcher, sul Play Store android sono presenti anche temi da applicare e widget che riprendono la grafica della nuova versione di OS di Google. Oggi però vi voglio segnalare questo Live WallPaper che riprende l’animazione di avvio presente su Galaxy Nexus. Il nome di questo livewallpaper è ICS Boot e lo si può scaricare gratis.

Una volta scaricato basterà che dalla nostra home apriamo il menù delle impostazioni, scegliamo sfondi, sfondi animati e andremo a cercare il Live Wallpaper appena scaricato. Ecco qualche screenshoot e video relativo a ICS Boot:

Qui link per scaricare ICS Boot:

Download Play Store.

Transparent Screen: uno sfondo animato su Android particolare….

Di applicazioni utili e inutili sul Play Store android ce ne sono tantissime e forse Transparent Screen è una di quelle inutili ma che possono far scena agli occhi dei nostri amici…

Per chi cercava uno sfondo animato particolare, Transparent Screen offre un’idea originale da applicare sul vostro telefono android. Perchè si differenzia dagli altri sfondi animati?

Transparent Screen si differenzia per il fatto che potremo avere come sfondo quello che la nostra fotocamera sta inquadrando dandoci quell’effetto di trasparenza regalandoci un effetto originale sul nostro smartphone.

Di seguito qualche screenshoot per capire come funziona l’applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store:


Tramite le impostazioni potremo decidere la qualità dell’immagine da visualizzare come sottofondo e il livello di opacità, potendo avere in qualsiasi schermata l’effetto di trasparenza. In base alle impostazioni che decideremo potremo notare più o meno fluidità sul nostro telefono.

Potrebbe essere interessante usare l’applicazione durante l’utilizzo del navigatore satellitare ad esempio… Voi cosa ne pensate?

Di seguito il link per scaricare l’applicazione gratis:

Download Play Store.

Androidi! Sfondo Animato: Live WallPaper personalizzabile Gratis

Androidi! Sfondo Animato: Live WallPaper personalizzabile Gratis

Fra le applicazioni da scaricare gratis da utilizzare per personalizzare il nostro smartphone android arriva Androidi! Sfondo Animato.

Dal nome potrete capire quale genere di applicazione sia. Grazie a Androidi! Sfondo Animato potremo avere un Live Wallpaper personalizzabile e carino che offre diverse funzioni e buona Grafica 3D. Fra le funzioni disponibili potremo decidere:

  1. i colori
  2. la velocità dell’animazione
  3. dimensioni
  4. effetti
  5. texture
  6. ……

Di seguito il video dove viene mostrato la varie possibilità di personalizzazione sul nostro android:

Appena installato sul Samsung Galaxy Note e Galaxy S2 e devo dire che è ben fatto questo Live Wallpaper con tante personalizzazioni e temi preinstallati. Se volete provarlo fatemi sapere come vi sembra.

Qui per poter scaricare gratis Androidi! Sfondo Animato:

play.google.com/store/apps/details?id=chris.cooper.androids.full

Sfondi per Android: Jelly Bean Live Wallpaper Gratis per Tutti!

Sfondi per Android: Jelly Bean Live Wallpaper Gratis per Tutti!

Se avete visto il nuovo Live Wallpaper di Android 4.1 Jelly Bean e volevate avere questo sfondo animato sul vostro smartphone android allora ecco che non tarda ad arrivare su Google Play Store l’applicazione gratis da installare…

Già testata sul Samsung Galaxy Note devo dire che il Live Wallpaper risulta essere davvero veloce e leggero con diverse impostazioni da poter settare come la grandezza delle bolle, la quantità e la velocità di transizione…

Sicuramente è uno sfondo animato da provare e se funziona bene fatemi sapere se vi piace!

Per poter scaricare gratis il Live Wallpaper di Jelly Bean qui di seguito il link:

Download Play Store.

Samsung Galaxy Note con Sfondo Animato Android Jelly Bean

 

Samsung Galaxy Note con Sfondo Animato Android Jelly Bean

Dopo avervi segnalato lo sfondo animato che riprende la nuova distribuzione di Android Jelly Bean, ora vi propongo un breve video giusto per farvi vedere come funziona il live wallpaper sul Samsung Galaxy Note

Per chi possiede un Samsung Galaxy Note sicuramente penserà… dobbiamo ancora vedere Android Ice Cream Sandwich sul nostro telefono e già sul Google Play Store iniziano a lanciare applicazioni come sfondi e temi dedicati al nuovo aggiornamento di Android 4.1 Jelly Bean… Sperando possa arrivare presto ICS anche sul Note senza troppi problemi o bug vi lascio al video dedicato allo sfondo animato che vi ho segnalato e potete scaricare qui.

Come ho già detto nel video, lo sfondo animato risulta essere molto leggero, almeno sul Galaxy Note non ho notato un abbassamento della batteria strano durante la giornata di oggi essendo ancora al 45%… :-)

Matteo Hsia