Guide Consiglisoftware

Come fare ScreenShot su Samsung Galaxy S senza installare applicazioni esterne

Guida e istruzione per fare foto allo schermo su smartphone Android Samsung.

come-fare-screenshot-galaxy

Eccomi qua dopo un po’ che non scrivevo sul mio blog della tecnologia per “causa delle feste” e delle ferie che sono davvero volate per il meglio e che spero tutti voi abbiate passato bene! Oggi scrivo perchè grazie alla mia morosa per sbaglio ho scoperto una funzione interessante che c’è sul Samsung Galaxy S dopo l’aggiornamento a Froyo 2.2 insieme alle altre novità che avevamo visto precedentemente.

Sinceramente me ne ero già accorto che nel telefono esisteva una cartella che si chiama Screen Capture e che dentro venivano salvati degli screenShot delle schermate del telefono, ma fino ad oggi non avevo capito come si faceva per usare questa funzione utile in diverse circostanze!

Allora la funzione di oggi per chi non lo avesse ancora capito è quella di poter scattare foto al proprio schermo del telefono e poi farci quello che vogliamo! Esempio della mia morosa: si ascolta radio bruno e scorre il titolo della canzone, facciamo uno screenshot della schermata, o ci serve una immagine che abbiamo trovato da Google Images scattiamo e salviamo e se c’è bisogno ritagliamo.. ovviamente l’utilità è delle più disparate!

Ma veniamo al dunque di come funziona questa cosa senza installare applicazioni esterne dal market di Android: per scattare foto della schermata che ci interessa basterà che clicchiamo contemporaneamente il tasto destro a sfioro con la freccia e il tasto centrale fisico. Sinceramente ho visto che funziona anche se prima spingi il tasto destro a sfioro e poi quello centrale, ma non viceversa!

Penso che questa funzione sia presente anche negli altri telefoni con Android Froyo 2.2 comunque!

[AGGIORNAMENTO 2017] Non sei riuscito a fare uno screenshot allo schermo dal tuo smartphone Android? Allora ecco la soluzione più avanzata che ti permette anche di fare uno screenshot dello schermo senza dover sapere la combinazione dei tasti. Le due applicazioni che vi segnalo sono Screenshot and Draw e Rapido Screenshot che ci permettono anche di modificare o scegliere un riquadro dello schermo prima di fare la foto.

Alla prossima ragazzi!

Ricerche correlate:

  • foto allo schermo android
  • foto schermo android galaxy
  • foto schermo android 4
  • foto schermo android s3
  • screenshot android
  • scattare foto desktop android
  • come faccio a fotografare lo schermo del cellulare

Matteo Hsia