Applicazioni

Applicazioni per vendere e comprare foto

Hai foto bellissime e non sai come monetizzarle? Ecco alcune applicazioni e servizi che ti permettono di mettere in mostra il tuo talento e magari guadagnare qualcosa.

shutterstock

Oggi vediamo alcune applicazioni collegate a dei servizi che ti permettono di guadagnare qualcosa con le tue foto.

Alcuni dei servizi che vediamo se non tutti sono molto conosciuti e oltre ad avere l’applicazione potremo avere anche il sito in cui potremo gestire dal computer eventuali caricamenti, descrizioni, title e altre impostazioni che ci permettono di avere maggiore possibilità di essere trovati.

Shutterstock

Uno dei servizi più noti per vendere e comprare le proprie foto potendole usare senza avere problemi. Il servizio è accessibile dal sito ufficiale e dalle rispettive applicazioni per Android e iOS.

I passaggi da fare saranno quelli di registrarsi al servizio ed iniziare a caricare le proprie foto con descrizione e tutti i campi richiesti. Una volta caricata una o più foto potrebbero volerci dei giorni prima che un amministratore approvi la pubblicazione definitiva.

500PX

Altro noto servizio di cui è possibile trovare sito ufficiale e rispettive applicazioni Android e iOS è 500px.

Allo stesso modo dovremo prima registrarci al servizio per poi iniziare a caricare i nostri scatti e aspettare che qualcuno ripaghi il nostro lavoro.

Adobe Stock

Altro servizio che potresti valutare è Adobe Stock anch’esso ricco di immagini e di conseguenza persone che vendono e vogliono comprare foto.

Potremo registrarci tramite il sito ufficiale, ma non è presente l’applicazione per poter caricare da smartphone le vostre foto.

Fiveer

Altro servizio non specifico per le foto, dove potremo vendere tantissimi servizi, dalla realizzazione di un logo, un sito internet, una grafica e perchè no anche vendere le vostre foto.

Potremo creare e gestire il nostro account dal sito ufficiale oppure dalle applicazioni per Android e iOS.

Questi sono solo alcuni dei servizi che ci permettono di vendere le nostre foto su store con un’ottima reputazione.

Matteo Hsia