Xtorm XB202: Power Bank di qualità e design con cavo micro-USB “incollato”
Matteo Hsia
13 febbraio 2017

Oggi vi segnalo un prodotto che mi è arrivato in questo ultimo periodo, ovvero una Power Bank unica nel suo genere e molto bella oltre che utile. Il suo nome è Xtorm XB202 edè una Power Bank da 17.000 mAh in grado di ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi che prevedono la possibilità di collegarsi tramite un cavetto USB.

[AGGIORNAMENTO CON SCONTO] Dopo aver scritto la recensione vi segnalo anche uno sconto del 20% che mi è stato dato per i lettori del blog. Il codice sconto è H-P20Xtorm ed è valido fino a 14-03-2017. Invece di pagare 85 euro la Xtorm XB202 potrete acquistare la Power bank a 68 euro.

Partendo subito dalla confezione della Power Bank è possibile notare fin da subito la cura di questo prodotto dove è possibile aprire la scatola tramite una chiusura magnetica posizionata sul lato destro. Aprendo la scatola potremo trovare:

  • Power Bank
  • Due cavi USB Type C
  • Cavo micro-USB normale incorporato
  • Manuale delle istruzioni

Qui a seguire una galleria di immagini della Power Bank per capire di cosa stiamo parlando:

La qualità continua anche nei materiali e nell’assemblaggio

Non solo la scatola vi colpirà, ma anche la qualità dei materiali e i piccoli dettagli che la nuova Xtorm XB202 è in grado di offrire. Quello che mi ha colpito è stato il magnete per avere il cavetto micro USB sempre con noi. In pratica grazie al magnete il cavetto rimarrà sempre incollato alla power bank e ci basterà estrarlo all’occorrenza. I materiali che avvolgono la Power Bank sono piacevoli al tatto essendo quella plastica gommata leggermente ruvida.

Il LED circolare intorno al pulsante fisico di accensione e spegnimento ci mostrerà la durata e lo stato della carica della batteria. Probabilmente i pallini LED come in altre Power bank li trovo più immediati come lettura dello stato, ma in questo modo continua tutto il discorso di ricerca dei dettagli.

La Power bank grazie ai suoi 17.000 mAh ci permetterà di ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente fra cui anche un Macbook dotato di cavo USB type-C. In linea teorica potremo ricaricare fino a 7 / 8 volte il nostro smartphone. Per quanto riguarda il numero di ricariche vi ricordo sempre che grosso modo dovrete fare l’operazione mAh della Power Bank che in questo caso è da 17.000 mAh diviso i mAh del vostro telefono. Se abbiamo un telefono da 2500 mAh dovremo fare 17.000 / 2500 = 6,8.

Per tutti coloro che avessero uno smartphone, tablet o altro dispositivo di ultima generazione che supporta la ricarica rapida devono sapere che questo modello supporto anche la l’ultimo standard Quick Charge 3.0.

Oltre all’alloggiamento per il cavetto che non ce lo farà mai dimenticare, l’altra cosa che ho apprezzato è la possibilità di poter trovare il cavetto USB Type-C che vi posso assicurare essere per quanto mi riguarda un problema quando sono in giro e devo fare anche un semplice trasferimento da un amico o in ufficio! Se un cavetto micro-USB è diventato ormai facile da trovare quella Type-C a mio avviso è ancora poco diffusa.

Per chi volesse attaccare ad uno zaino la Power bank è anche possibile trovare un foro sull’angolo per poterci agganciare un cordellino.

Ultime due cose che vi segnalo è che essendo una Power Bank da 17.000 mAh non passa inosservata, ma ci permette comunque di mantenere un buon compromesso fra capacità di ricarica e possibilità di trasporto. Il prezzo risulta essere più alto rispetto ad altri modelli, ma per chi stava cercando un prodotto ricercato questo aspetto potrà essere giustificato dai vari dettagli in più che Xtorm XB202 offre.

Caratteristiche tecniche principali:

  • Batteria 17.000mAh
  • Tipo Di Batteria Li-ion
  • Input Type C: 5V/3A
  • Output 2x USB 5V/2.4A max / 1x USB-C. Extra feature: QC 3.0 5V-12V
  • Peso 320 grammi
  • Dimensioni 135.2 x 81.46 x 23mm
  • Garanzia 2 anni

Per chi fosse interessato all’acquisto o volesse vedere anche altri modelli può visitare il sito ufficiale: www.xtorm.eu. Vi ricordo il codice sconto H-P20Xtorm per avere il 20% su un eventuale acquisto.

Conclusioni

Per il momento posso solo che promuovere questa Power Bank perchè mi ha davvero colpito e se non mi darà dei problemi in futuro penso possa diventare quella definitiva. Sono sincero in un mercato così vasto e pieno di offerta per quanto riguarda alle Power Bank non avrei pensato di rimanere stupito ancora una volta.

In caso di eventuali sconti potrebbe risultare ancora più interessante questo prodotto!