XTORM AL390: Power Bank con presa da muro per ricaricare anche PC, Notebook portatili, Macbook
Matteo Hsia
17 febbraio 2017

Avete mai pensato di poter ricaricare il vostro Notebook portatile o un Macbook Pro con una Power Bank? Bene allora sappiate che esistono delle soluzioni come il modello XTORM AL390 che ci permette di avere una vera e propria presa da muro da 230V che ci permette di ricaricare qualsiasi cosa vogliamo. Qui a seguire vediamo i dettagli di questa fantastica Power Bank!

Partiamo dalla caratteristiche tecniche della Power Bank XTORM AL390.

Specifiche tecniche XTORM AL390

  • Batteria 18.000mAh
  • Tipo Di Batteria Li-ion
  • Dimensioni 186 x 128 x 29 mm
  • Input DC 19V/2A (adattatore incluso)
  • Uscite 2x USB + 230AC (65 watts)
  • Led di stato per la batteria
  • Peso 638 grammi
  • Nella scatola: Manuale, Adattatore AC, Carica batteria, custodia

Video recensione e prova

Se avete visto il video avrete capito che con questa Power Bank potremo caricare ed alimentare qualsiasi cosa come ad esempio il rasoio da viaggio, il phon, un ventilatore e molto altro ancora insieme ovviamente a dispositivi tecnologici come Notebook PC, Laptop, Macbook, Tablet, iPhone e altri smartphone!

Se puntate a questo prodotto avrete tutti i vantaggi di poter ricaricare qualsiasi dispositivi, ma dovrete considerare il peso e le dimensioni maggiori rispetto ad una Power bank con lo stesso amperaggio. Questo è sicuramente da tenere in considerazione perchè stiamo parlando di una Power bank che integra una presa da muro e che quindi deve essere gestita ed avere lo spazio necessario.

A mio avviso le dimensioni e peso non sono nemmeno così eccessive per la funzione che gli è stata data anche perchè avendo visto altri modelli seppur pochi non è che cambiano di molto ed in alcuni casi sono anche più ingombranti.

Quindi come unico svantaggio c’è da considerare il peso e le dimensioni.

Passando invece ai vantaggi direi che con questa Power bank potremo fare qualsiasi cosa che è possibile fare con altre Power Bank potendo aggiungere però il discorso di poter ricaricare dispositivi che necessitano di una presa da muro e che con una Power Bank tradizionale non riusciremo a ricaricare. L’adattatore incluso nella scatola ci permetterà di collegare diversi standard di prese elettriche in caso l’uscita con due fori non dovesse bastare.

Nel mio caso specifico la Power Bank XTORM AL390 sarà in grado di soddisfare la mia esigenza, ovvero ricaricare la batteria del drone quando sono fuori casa garantendomi altri minuti di volo fra una pausa ed un’altra.

Oltre al discorso di poter ricaricare qualsiasi dispositivo mi è anche piaciuto che:

  • ha un suo carica batteria da muro che ci permette di ricaricare velocemente il Power Bank. Penso che in 3 o 4 ore è possibile ricaricare completamente il power Bank e se considerate i 18.000 mAh è davvero poco.
  • ha il sistema intelligente di ricarica che ci permette di spegnersi ed accendersi in modo autonomo quando andremo a collegare un dispositivo da ricaricare permettendoci di risparmiare il massimo della batteria. Quindi se dovete caricare un dispositivo vi basterà collegarlo per far partire la ricarica senza dover spingere niente
  • anche l’occhio vuole la sua parte e reputo che materiali ed estetica sono molto piacevoli. Niente di utile, ma anche questo è un sinonimo di qualità

Immagini del Power Bank Xtorm AL390:

Il prezzo è più alto rispetto ad altri Power Bank, ma guardando anche altri modelli è possibile avere poche alternative valide. Il suo prezzo di listino è 199 euro, ma è possibile trovarla in sconto su Amazon Italia a circa 150 euro:

B00I8S6UMI Xtorm AL390 Power Bank da 18.000 mAh per Laptop, Nero

In caso dovesse finire l’offerta vi lascio anche il link di dove comprare la Power Bank AL390 online dal sito ufficiale con un codice sconto del 20% (H-P20Xtorm) da utilizzare fino al 14 Marzo 2017.