WOW Gold: cosa sono e come ottenere le monete d’oro a World of Warcraft
Matteo Hsia
7 agosto 2015

World of Warcraft è uno di quei giochi che è riuscito ad attirare l’attenzione dei giocatori: si tratta di un gioco di ruolo dove un giocatore potrà costruire e far evolvere i suoi personaggi preferiti, rendendoli praticamente invincibili. Ma nel gioco sono presenti degli aspetti importanti, come ad esempio il Gold, elemento che permette ai giocatori di poter effettuare diverse operazioni.

Ecco cosa sono i Gold e a cosa servono.

La valuta dorata di World of Warcraft.

Come per tantissimi altri giochi di ruolo, dove si ottengono dei premi col superamento dei livelli, anche in World of Warcraft è possibile sfruttare la potenza del Gold, ovvero dell’oro.

Ma di che cosa si tratta?

Questa altro non è che la valuta reale del gioco, ovvero quella che permette agli utenti di poter compiere diversi progressi in maniera molto più semplici e veloci.

Da sottolineare che, questa particolare monete, potranno essere ottenute in maniera differenti, ed in tutti i casi, tranne uno, sarà possibile poter ottenere dei grossi vantaggi grazie alle monete d’oro.

Come ottenere le monete d’oro.

comprare monete oro wow gold

Le monete d’oro si possono ottenere in diversi modi: il primo di questi consiste nel cercare di ottenere queste monete una volta che si supera un determinato livello.

Spesso infatti, quando si ottiene un nuovo livello d’esperienza, sarà possibile ottenere, in maniera gratuita, una o più monete d’oro, le quali potranno essere accumulate in maniera tale da poterle utilizzare per determinati scopi.

Un secondo metodo che permette di ottenere le monete d’oro consiste nel superate determinate missioni: in questo caso, sarà possibile ottenere tali monete una volta che, l’obiettivo di una missione viene portato al termine in maniera corretta.

Vi sono poi delle offerte, come cliccare su dei banner o sondaggi: in questo caso bisogna semplicemente cercare di seguire i passaggi che vengono indicati e che sono presenti nel sito del gioco.

Questi dunque sono solo alcuni dei metodi che si possono utilizzare per poter ottenere le monete d’oro nel gioco di World of Wordcraft.
L’accredito avverrà in maniera immediata, e grazie a questi semplici passaggi, i giocatori potranno trovare molto più piacevole ed attraente sfruttare al massimo il gioco.

Acquistare / comprare le monete d’oro.

Ovviamente, i tre metodi prima citati non sono gli unici che possono essere sfruttati per poter ottenere le monete d’oro.
Esiste infatti un passaggio che richiede però un requisito molto semplice, ovvero il pagamento delle monete d’oro, che verranno acquistate dal giocatore coi soldi reali.

Procedendo in questo semplice modo, sarà possibile poter ottenere le monete d’oro che magari sono necessarie per uno specifico obiettivo che il giocatore si è impostato.

Ad esempio, esse possono essere usate per aumentare di livello il proprio personaggio.
Comprare queste monete d’oro risulta essere molto semplice: il giocatore dovrà cliccare sulle monete d’oro, scegliere la quantità, inserire il metodo di pagamento che si preferisce, ed attendere che la transizione venga effettuata correttamente.

In pochissimo tempo, le monete d’oro che verranno acquistate saranno accreditate sull’account selezionato da parte del giocatore.

A cosa servono i WOW Gold.

Le monete d’oro, o Gold che dir si voglia, hanno uno scopo ben preciso e delineato: rendere migliore il gioco sotto ogni punto di vista.
Come detto prima, le monete Gold potranno essere utilizzate per obiettivi differenti, come ad esempio riuscire ad acquistare degli oggetti particolari, come armi o potenziamenti.

Potranno essere utilizzate per superare determinate missioni, oppure per altri scopi che si impone il giocatore.
Grazie alle monete Gold dunque, il giocatore avrà meno difficoltà nell’affrontare una particolare parte del gioco.

Bisogna sottolineare che utilizzare le monete Gold risulta essere semplice: basta cliccare su un oggetto per acquistarlo, oppure sull’obiettivo della missione per poterla superare senza dover compiere delle opere incredibili che potrebbero durare troppo tempo.

Anche per rendere immediata una determinata operazione, come un upgrade, le monete Gold saranno utili, visto che azzerano il tempo e rendono immediato il miglioramento.

Queste sono dunque tutti i vari obiettivi per i quali si possono utilizzare le monete Gold in questo gioco.

Cosa evitare di fare per comprare i Gold: rischio di essere bannato?

ban world of warcraft

Ovviamente, le monete Gold possono essere ottenute anche con altri metodi, come ad esempio l’acquisto sul web tramite siti satellite, che permettono agli utenti di poter ottenere tante monete Gold quante si vogliono.

Spesso questi siti hanno in comune il fatto che il prezzo delle monete stesse risulta essere particolarmente basso, e vanno a vantaggio di quei giocatori che vogliono sperimentare il piacere di giocare senza faticare parecchio.

Inoltre, spesso ci sono anche degli utenti che offrono la possibilità di poter acquistare da loro tali monete, altro vantaggio che potrebbe accecare un giocatore, che pur di ottenerle, farebbe di tutto.

Questo modo di fare però deve essere completamente evitato, in quanto le conseguenze negative alle quali si andrebbe incontro sono svariate e di diverso tipo.

Ad esempio, quando si procede all’acquisto in questi particolari siti, i giocatori potrebbero venire scoperti dai gestori del gioco, ed essere eliminati.

I giocatori dunque rischiano di dover incominciare da capo il gioco, e di dover effettuare quelle missioni che magari sono state compiute all’inizio appena ci si iscrive sul sito.

Ma questa è solo una delle conseguenze negative: ad esempio, gli utenti potrebbero anche subire un furto di denaro, in quanto seppur pagano, non ricevono i crediti Gold che sono stati loro promessi.

Il problema potrebbe anche peggiorare, in quanto conoscendo il metodo di pagamento, coloro che hanno messo in atto la truffa potrebbero compiere un furto di denaro direttamente dal metodo di pagamento.

Di conseguenza, per poter risparmiare, si rischia di rimanere non solo con un palmo di naso, ma di andare incontro a delle situazioni che sono ben peggiori dell’eliminazione dal gioco di World Of Warcraft.

Per evitare che tutto questo possa accadere, e possa rovinare il piacere di giocare all’utente, il giusto modo di fare consiste nell’effettuare l’acquisto legale dei crediti Gold, o sfruttare uno dei metodi prima citati, tranne quello illegale, visto che si andrebbe incontro solo ed esclusivamente a delle situazioni che risultano essere poco piacevoli.