Verifica Garanzia Apple su iPhone, iPad, iPod, Mac e Apple TV
Matteo Hsia
9 aprile 2015

In caso il nostro dispositivo Apple non dovesse più funzionare o per qualche strano motivo si dovesse rompere in modo parziale, la prima informazione da sapere è se siamo ancora coperti dalla Garanzia del produttore.

In passato abbiamo già visto come poter sapere il numero di serie del nostro iPhone, iPad e iPod e verificare se è ancora in garanzia, ma oggi voglio segnalarvi anche come poter fare la stessa cosa con un MAC e Apple TV aggiungendo altre informazioni utili da sapere.

La prima cosa da fare è recuperare il numero di serie del nostro dispositivo Apple di cui vogliamo sapere se è ancora sotto la copertura del 1° o 2° anno di Garanzia.

Garanzia Apple senza scontrino, Assistenza e Supporto

Stando alle ultime informazioni in merito all’assistenza e il supporto Apple pubblicate in questo documento PDF lo scontrino è necessario per poter far valere la propria Garanzia sul nostro dispositivo difettoso. Il consiglio anche in caso non fossimo davanti a un prodotto Apple è quello di tenere sempre lo scontrino visto che non si sa mai quello che potrebbe accadere.

In caso doveste acquistare il vostro iPhone in un Apple Store durante il primo anno potrebbe anche non servirvi lo scontrino visto che comunque i prodotti vengono registrati con il numero di serie.

Come funziona il 2° anno di Garanzia Apple?

Per quanto riguarda la Garanzia al 2° Anno con Apple vi lascio alla mia esperienza personale con iPhone 5.

Numero di serie iPhone 6 Plus, iPhone 5S, 4S, iPad Air, iPod Touch, MAC, Apple TV e altri device

Dove trovare il numero di serie del nostro prodotto Apple?

  1. Per iPhone, iPad, iPod Touch trovi la guida qui
  2. Su MAC dovrete andare nella barra dei menu e trovare la voce Informazioni su questo Mac. Nella schermata che vi si aprirà troverete il numero di serie
  3. Su Apple TV dovete andare in Impostazioni -> Generali -> Info e trovare la voce numero di serie.

Tool per verificare la copertura della Garanzia Apple

Dopo aver trovato il vostro numero di serie dovrete collegarvi a questa pagina e inserirlo nel campo di testo. La schermata successiva che vi si dovrebbe presentare è la seguente:

numerodiserieiphoneipadgaranzia2