AndroidApplicazioni

Ti Cerco: applicazione per inviare un messaggio a un numero occupato, non raggiungibile o spento gratis

MESSAGGIO TI HO CERCATO OCCUPATO

I vari operatori di telefonia mobile come WIND, 3, TIM e Vodafone hanno messo a pagamento il servizio che mandava un messaggio con scritto che abbiamo cercato una persona che non era raggiungibile. Per ovviare a questa mancanza in caso abbiate deciso di disattivare tale servizio è possibile scaricare un’applicazione dedicata che ci permette di inviare non solo un tradizionale SMS, ma anche una email o un messaggio tramite WhatsApp in modo completamente automatico.

L’applicazione di oggi si chiama Ti Cerco e ci permette di decidere cosa fare quando troviamo un un numero di telefono occupato, non raggiungibile o spento. Tramite poche impostazioni potremo decidere di inviare un tradizionale SMS, un’email o un messaggio su WhatAspp.

invio sms ti ho cercato gratis

Una volta selezionato il metodo in cui vogliamo avvisare il nostro contatto che lo abbiamo chiamato quando era occupato ci basterà decidere il messaggio da inviare e cosa fare.

In caso si decida di inviare un SMS potremo anche impostare la soglia massima di invio a seconda del nostro piano tariffario in modo da non sforare e pagare nulla se previsti.

impostare sms soglia mensile

Per il metodo Email o Messaggio WhatsApp si dovrà decidere solo il messaggio che si vorrà inviare al contatto non raggiungibile con la piccola differenza che per l’email si dovrà specificare l’oggetto, mentre su WahtsApp solo il testo del messaggio.

Per chi volesse scaricare gratis e provare Ti Cerco sul proprio smartphone Android può farlo da qui: Download Ti Cerco su Play Store.

Un servizio molto semplice che nella sua semplicità potrebbe anche salvare la vita.

Non sai come disattivare il servizio Ti ho cercato di TIM, Vodafone, 3 e Wind? Qui a seguire le rispettive guide:

Matteo Hsia