Tablet Android cinese, problemi con il Play Store e account Google?
Matteo Hsia
8 febbraio 2013

Domanda: Ciao, è la prima volta che scrivo e ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Ho appena acquistato un tablet da un sito cinese con Android 4.0 per mia moglie. Dopo vari tentativi fatti da lei e da mio figlio per registrarsi sul Play Store senza successo, ho provato ad associare il dispositivo al mio account, ma non mi lascia e siamo bloccati! Ho letto da qualche parte che il Play Store riconosce la prima associazione e non consente di farla con altri account sullo stesso dispositivo. Ne mia moglie ne mio figlio si ricordano se e come si sono registrati, quindi volevo sapere se era possibile in qualche modo associarlo al mio account.

Grazie mille.

Risposta: Ciao Paolo parto dicendoti che non ho mai avuto a che fare con i Tablet android cinesi, ma so che alcuni di questi non hanno nemmeno installato il Play Store e tocca installarselo da soli.

Da quello che mi dici tu il tuo tablet ha preinstallato il Play Store e se fosse così, associare un qualsiasi account Google non dovrebbe essere un problema. Se si inseriscono username e password corretti penso che sia impossibile che non ti faccia accedere al Play Store.di Google.

Qualche precisazione:

  1. Puoi inserire qualsiasi account Google su un device android
  2. Il tuo account lo puoi inserire anche su 100 dispositivi diversi che non cambia niente.

Nel tuo caso specifico non so se la colpa sia qualche errore di battitura o qualche incompatibilità del tablet. Qui ti riporto anche un’altra esperienza che ha avuto un altro utente sempre con un Tablet cinese.

Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile e ha risolto il problema?

[PICCOLO AGGIORNAMENTO] Su alcuni modelli cinesi è possibile che i servizi di Google siano bloccati ed in caso non sia possibile installare una custom rom internazionale il problema con l’accesso all’account Google non si risolve.

Condividi il tuo pensiero