Stampante Multifunzione Laser Wireless HP M125nw: come funziona, collegare e stampare da PC, MAC, cellulare e tablet
Matteo Hsia
5 marzo 2016

Siete alla ricerca di una Stampante Multifunzione Laser Wireless? Allora la proposta che ho scelto di adottare per la casa è la stampante HP LaserJetPRO MFP M125nw, a mio avviso uno dei migliori modelli come rapporto qualità/prezzo.

Partiamo subito dal prezzo visto che stiamo parlando di una stampante laser multifunzione con Wifi. Se avete iniziato a cercare molto probabilmente avrete notato che le stampanti di questo genere possono sorpassare ampiamente i 100 euro ed in questo caso stiamo parlando di 119 euro sia in negozio che online salvo offerte del momento.

Dove comprare la stampante HP LaserJetPRO MFP M125nw e il rispettivo Toner di cui sono presenti tantissime recensioni di chi ha già potuto provare il prodotto:

B00GJEKHBS HP LaserJet Pro M 125nw Stampante Wireless Multifunzione
B00MFRL2U8 Prestige Cartridge Cartuccia di Toner ad Alta Capacita Compatibile

Video unboxing Stampante Laser multifunzione Wifi HP LaserJetPRO MFP M125nw

Perchè una stampante Laser e non una classica a Getto d’inchiostro? A questo proposito vi ho risposto in questa guida dove vi ho segnalato i vantaggi nel comprare una stampante laser rispetto ad una inkjet. Anche nel video vi ho ricordato che una stampante laser risulta essere migliore rispetto ad una getto d’inchiostro per il fatto che le cartucce rispetto al toner della laser risultano essere meno durature nel tempo con l’eventuale sorpresa che quando ci servirà per davvero la stampante non sarà disponibile per via dell’inchiostro essiccato.

Leggi anche: Come stampare da cellulare e stampare foto gratis con le applicazioni dedicate.

Caratteristiche tecniche principale della stampante HP LaserJetPRO MFP M125nw

Le principali funzioni della stampante sono quella di stampa, copia e scansione di documenti, quindi potremo tranquillamente stampare fogli da smartphone, tablet e computer oppure usarla come scanner fotocopiatrice.

Scheda tecnica:

  • Compatibile con Windows 10 e precedenti versioni, Mac OS X v10.6.8 o versione successiva e Linux
  • HP Auto-On/Auto-Off, HP ePrint, Apple AirPrint™, funzionalità di stampa Wireless Direct, Embedded Web Server
  • Velocità Processore 600 mAh
  • Ciclo di vita fino ad  8.000 pagine
  • Tecnologia Laser
  • Vassoio carta 1
  • Velocità massima di 20 ppm
  • Wifi
  • USB
  • Display
  • Ciclo di vita di un toner 700 pagine.

Foto Gallery:

Come configurare, collegare e stampare da smartphone, Tablet, PC e MAC

La configurazione vi assicuro che vi richiederà massimo 20 minuti della vostra vita, salvo imprevisti password. Senza dover installare niente sul computer, sul cellulare, sul tablet o altro dispositivo sarà possibile stampare tramite connessione wireless, quindi senza filo USB.

Se non avrete impostato una password per la stampante sarete già operativi. Quello che dovrete fare sarà semplicemente cercare tramite Wifi il nome della stampante e collegarvi in modo da poter stampare dall’applicazione o programma il documento che vi interessa. Il menu dedicato sulla stampante per le impostazioni Wifi la trovate in:

  1. Impostazioni (pulsante con chiave inglese)-> Configurazione di rete -> Menu Wireless
  2. da qui sarà possibile scegliere se attivare o meno il Wifi della stampante e di attivare una eventuale password.

In caso vogliate collegare la stampante al computer tramite cavetto invece dovrete utilizzare il CD all’interno della scatola oppure cercarvi i driver online della stampante in caso non abbiate il lettore CD DVD.

Vi ricordo che all’interno della scatola è comunque presente il manuale delle istruzioni.

Recensione, impressione ed opinioni

Come detto all’inizio ritengo che la stampante multifunzione laser HP LaserJetPRO MFP M125nw sia una delle migliori soluzioni a questa fascia di prezzo soprattutto se l’utilizzo è quello domestico o per eventuali piccoli lavori.

Per quello che ho potuto provare la stampante ritengo che il suo lavoro lo faccia bene e che mantenga le aspettative: configurazione facile e veloce per avere una stampante sempre pronta per essere utilizzata da smartphone, PC, MAC, tablet e altro dispositivo con Wifi.

Esteticamente la trovo anche più bella rispetto ad altri modelli e vi assicuro che in casa farà la sua figura soprattutto se come me avete computer, monitor e gruppo di continuità neri.

stampante hp laser multifunzione

Essendo una stampante laser anche la velocità e la silenziosità rientrano fra i punti a favore per questa HP.

Per il momento posso ritenermi più che soddisfatto sperando che possa durare più a lungo possibile! In conclusione sono soddisfatto del mio acquisto visto che la stampante soddisfa le caratteristiche da me ricercate: Laser, Multifunzione e soprattutto Wifi!

Con questo articolo spero di aver risposto a queste domande:

  • Quale stampante laser multifunzione comprare?
  • Va bene il modello HP LaserJetPRO MFP M125nw?
  • Meglio una stampante laser o inkjet?
  • Come collegare, configurare e stampare da cellulare, PC, MAC e Tablet senza fili.

Condividi il tuo pensiero