AndroidAppleApplicazioni

Software Antifurto per cellulare, allarmi gratis, rintracciamento posizione e reset dati smartphone Android e iPhone

software antifurto cellulare

Prevenire è meglio che curare ed avere un’applicazione che ci permetta di localizzare, trovare, resettare il nostro cellulare in caso ci venga rubato o non si sa dove lo si abbia lasciato risulta sicuramente utile e comodo. Sia per smartphone Android e per iPhone abbiamo diversi software che ci permettono di avere un antifurto in grado di localizzare e bloccare il telefono insieme ad altre applicazioni correlate che vedremo a seguire…

Applicazioni antifurto per smartphone Android e iPhone

Come prima cosa va detto che sia per dispositivi Android che sui dispositivi iOS è possibile avere un software preinstallato che ci permette di localizzare la posizione del cellulare, farlo suonare e resettarlo da remoto.

Android Device Manager

Sui dispositivi Android è possibile trovare l’Android Device Manager che abbiamo potuto vedere in diverse occasioni e che collegato al nostro Account Google ci permette di effettuare le operazioni più importanti per far suonare il telefono in caso non ci ricordiamo dove lo abbiamo messo, effettuare un reset andando a cancellare i dati salvati sul cellulare e localizzare la posizione in caso fosse ancora acceso.

Oltre a poter utilizzare Android Device Manager è anche possibile installare applicazioni correlate come Ritrova Cellulare che ci permette di impostare un SMS o una password da inviare al telefono per farlo suonare anche se è in modalità silenzioso.

In caso stiate cercando altre applicazioni antifurto alternative vi segnalo la lista completa che potete trovare qui e che non richiedono permessi di ROOT su Android.

Trova il mio iPhone

Stessa cosa per Trova il mio iPhone in cui abbiamo visto il suo utilizzo in questa occasione Come per Android Device Manager sarà possibile formattare l’iPhone o l’iPad in modo da renderlo inutilizzabile, farlo suonare e soprattutto vedere sulla mappa la posizione di dove si trova.

Smartphone con Windows Mobile

In caso abbiate un Windows Phone con Windows 10 o versione precedente niente paura perchè anche in questo caso è possibile trovare un servizio Analogo a Trova il mio iPhone e Android Device Manager.

Matteo Hsia