Skype per Windows Phone 8 disponibile al Download [AGGIORNATO]
Matteo Hsia
12 novembre 2014

Per i pessessori di un nuovo Windows Phone 8 arriva la possibilità di scaricare l’applicazione di Skype gratuitamente sullo Store.

L’applicazione di Skype non si è fatta attendere più di tanto e dopo la presentazione di WP8 ecco arrivare sullo Store la possibilità di scaricarla gratuitamente. Dalle prime recensione, Skype per WP8 e Wp 7.5 sembra funzionare bene insieme ad una grafica curata.

Come viene descritto nella pagina, questa nuova versione è un’anteprima e ci permetterà di girare video chiamate, inviare messaggi di testo o effettuare chiamate vocali.

Qui a seguire una video prova dell’applicazione Skype su Windows Phone 8:

Qui dove potete scaricare gratis Skype e vedere tutte le modifiche apportate:

 

E voi avete già provato l’applicazione?

Articoli precedenti…

Skype per Windows Phone Beta: Disponibile il Download sul MarketPlace

Dopo aver visto l’annuncio dell’arrivo di Skype per Windows Phone ad inizio mese eccolo arrivare sul MarketPlace in versione beta.

Per chi possiede un Windows Phone molto probabilmente stava aspettando l’uscita di Skype sul MarketPlace ed oggi è arrivato il momento di provare la beta in attesa di vedere il rilascio della versione definitiva ad Aprile.

Skype per Windows Phone è disponibile Gratis sul MarketPlace ed è compatibile con l’ultima versione di Windows Phone Mango 7.5. Penso che non ci siano bisogno di troppe presentazioni di cosa ci permette di fare Skype, ma sicuramente potrebbe essere utile sapere gli smartphone dichiarati compatibili con la versione beta di Skype:

  1. Nokia Lumia 710
  2. Nokia Lumia 800
  3. HTC Titan
  4. HTC Radar
  5. Samsung Focus S
  6. Samsung Focus Flash
  7. ……..

Se avete altri Windows Phone e vi funziona fate sapere quali modelli supportano bene questa beta di Skype e gli eventuali problemi che riscontrate…

Ricordo che Skype funziona utilizzando connessione Wifi o 3G e in futuro anche 4G e che come detto all’inizio la versione ufficiale dovrebbe uscire per il mese di Aprile.

Link per il Download:

www.windowsphone.com/it-IT/apps/c3f8e570-68b3-4d6a-bdbb-c0a3f4360a51

Skype per Windows Phone: il punto della situazione

Se qualche possessori di un telefono con Windows Phone si stesse chiedendo a che punto sia lo sviluppo di Skype per i loro telefoni, ecco arrivare alcune informazioni interessanti…

Secondo una fonte anonima che avrebbe contattato WP7Lab , l’applicazione di Skype per Windows Phone  sarebbe in fase di test già in mano ai dipendenti Microsoft.

In realtà ancora non si sa se sarà un’applicazione a parte che andrà installata sul proprio telefono o un’applicazione che verrà integrata direttamente nel sotware in dotazione sui telefoni con Windows Phone.

Leggi anche: Come usare Skype senza installare il programma sul PC

Comunque dopo la fase di test inizieranno ad arrivare i primi inviti per provare la beta di Skype prima di renderla disponibile al pubblico. Il tempo per gli inviti dovrebbe essere fra poche settimane in concomitanza della presentazione di Windows 8, ma non è stato precisata una data precisa….

Download applicazione ufficiale Skype per Windows Phone Lumia

Arriva su Windows Phone Store l’applicazione ufficiale per poter utilizzare Skype sui Windows Phone. Qui il download diretto al Market.