AndroidApplicazionisoftware

Samsung Smart Switch Mobile: trasferire i dati da un vecchio ad un nuovo Samsung Galaxy

Grazie all'applicazione ufficiale potremo trasferire velocemente i nostri dati da Samsung a Samsung senza perdere troppo tempo.

trasferimentodatisamsunggalaxy

Ci sono diverse applicazioni che ci permettono di trasferire i nostri dati come foto, contatti e video presenti su un vecchio smartphone ad un nuovo e Samsung Smart Switch Mobile è una di queste.

Rispetto ad altre applicazioni che vi ho segnalato o altri metodi compatibili con tutti i device android, Samsung Smart Switch Mobile è dedicata esclusivamente per i Samsung Galaxy con Android e ci permetterà di esportare ed importare contatti, messaggi, foto, musica, calendario, promemoria, video, documenti e sfondi da un vecchio Samsung Galaxy ad un altro.

Al momento i modelli compatibili che possono usufruire di questa applicazione sono il Samsung Galaxy S2, S3, S4, Note e Note 2 dove su questi terminali verrà sfruttato il chip NFC o il Wifi Direct per il trasferimento dei dati.

Con pochi e semplici passaggi si potranno quindi importare i dati più importanti sul nuovo telefono senza dover collegare il telefono al computer.

Come viene descritto nella pagina sul Play Store, Samsung Smart Switch Mobile è compatibile con i modelli citati sopra e con Android 4.0 o superiore.

Fra le note, viene anche detto che per i il trasferimento dei Wallpaper si deve avere Android Jelly Bean 4.2.

Nel caso aveste bisogno di effettuare il trasferimento dei dati da un Samsung Galaxy ad un altro qui dove potete trovare Samsung Smart Switch Mobile sul Play Store:

Download Play Store.

Concludo ricordandovi anche qualche altro post su questo argomento nel caso non abbiate un Samsung Galaxy:

  1. Trasferire dati da MAC ad Android
  2. Trasferire dati da android ad iPhone e da Android ad Android
  3. Trasferire la rubrica da iPhone ad Android
  4. Trasferire dati da iPhone a Samsung Galaxy.

Matteo Hsia