Samsung Galaxy Note 7: prezzo, caratteristiche tecniche, disponibilità e cosa cambia dai precedenti modelli
Matteo Hsia
3 agosto 2016

Nella giornata di ieri è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 7, la punta di diamante del produttore che punta ad essere la migliore soluzione per chi cerca uno smartphone / phablet da utilizzare col pennino S Pen. Qui a seguire le novità, scheda tecnica, quando sarà disponibile in Italia e altre curiosità che è possibile conoscere già dal secondo giorno.

Fra le principali novità è possibile notare fin da subito che Samsung ha deciso di riportare lo schermo curvo ai lati dell’S7 Edge anche sul suo Galaxy Note 7 insieme ad un notevole miglioramento della S Pen che diventa impermeabile come il telefono dandoci la possibilità di poter essere utilizzata anche quando lo schermo è bagnato. Infatti la scocca e l’S Pen possiedono la certificazione IP68 che tradotto vuol dire resistente a immersioni fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti e alla polvere.

Per quanto riguarda le funzioni e la sicurezza è possibile sapere che Samsung ha implementato la scansione dell’iride come metodo di riconoscimento per lo sblocco dello schermo che va affiancato al lettore delle impronte digitali e gli altri principali metodi di sblocco.

È dotato di scocca e S Pen resistenti all’acqua (IP68*), funzioni di sicurezza avanzate che associano Samsung Knox all’autenticazione biometrica, compresa la nuova funzione di scansione dell’iride e funzioni di intrattenimento coinvolgenti; grazie ai supporti dei video in HDR Galaxy Note7 è la soluzione perfetta sia per la vita privata, sia per quella professionale, consentendo all’utente di fare molto più di quanto credesse possibile con uno smartphone.

Samsung Galaxy Note 7: la nuova S Pen

pennino s pen note 7

Oltre ad essere uno strumento per scrivere, disegnare e prendere appunti, Samsung ha deciso di rendere impermeabile questo accessorio che ha reso la famiglia Samsung Note così apprezzata. Qui a seguire le funzioni da sapere e le specifiche tecniche dell’S Pen:

  • Always On Memo ci permette di prendere appunti anche quando il telefono è in stand by e quindi senza dover sbloccare lo schermo
  • Selezione Intelligente S Pen ci permette di selezionare e creare immagini GIF da inviare a chi vogliamo
  • Air Command, con le funzioni Ingrandisci e Traduci potremo ingrandire ed effettuare la traduzione del testo che andremo a selezionare
  • Samsung Notes, applicazione per creare nuovi file con l’S Pen
  • Specifiche tecniche:
    • IP68
    • punta da 0.7mm
    • tempo risposta 50ms
    • riconosce 4096 punti di pressione

Come sbloccare lo schermo con la scansione dell’occhio

scansione iride galaxy note 7

Come per le impronte digitali, la nuova funzione che ha implementato Samsung sul Note 7 ci permetterà di registrare l’iride dei nostri occhi per poter sbloccare lo schermo.

Grazie all’autenticazione biometrica sarà possibile avere un livello di sicurezza in più che oltre allo sblocco dello schermo può essere applicata alla protezione di determinati contenuti.

Molto probabilmente l’utilizzo di questa funzione implica che ci debba essere un minimo di luce necessaria per poter effettuare la scansione degli occhi.

Schermo Dual-Edge e accessori per l’intrattenimento a 360 gradi

Sul Samsung Galaxy Note 7 è stato scelto di installare un pannello in alta risoluzione QHD Super AMOLED da 5.7 pollici che potrà essere sfruttato per lo streaming video HDR permettendoci di avere un’esperienza più avvolgente grazie ai neri più intensi e ai colori brillanti. Lo schermo presenta ai lati una curvatura dual-edge che da quel tocco di originalità al telefono insieme alla protezione del vetro Corning Gorilla Glass 5 che rende il Note 7 ancora più resistente.

Le due curvature sullo schermo ci permetteranno di accedere ad applicazioni e contatti tramite i pannelli Tag Edge.

Fra gli accessori che si potranno abbinare possiamo trovare

  • il nuovo Visore Gear VR per immergerci in un mondo virtuale potendo sfruttare applicazioni e giochi dedicati
    visore vr galaxy note 7
  • l’ innovativa videocamera Gear 360 che ci permette di riprendere e scattare foto e video a 360° con una risoluzione pari a 25.9MP e 3840×1920
    gear 360 camera
  • Gear Fit 2 braccialetto per monitorare i nostri miglioramenti dell’attività fisica svolta
  • Gear Icon X
    custodia ricarica gear icon x
  • S View Standing Cover custodia dedicata
    custodia galaxy note 7

Fotocamera, memoria e batteria

La fotocamera è la stessa del  Galaxy S7 e Galaxy S7 edge e grazie alla tecnologia Dual Pixel sarà possibile avere un auto focus veloce e un’ampia apertura che ci permetteranno di avere foto e video nitidi e brillanti anche in condizioni di scarsa luminosità.

La memoria messa a disposizione da Samsung prevede 64GB con possibilità di aumentarli con microSD fino a 256GB. Inoltre a seconda del mercato di vendita è possibile sapere chepotranno essere disponibili anche 15GB di spazio su Samsung Cloud.

La batteria è da 3500 mAh.

Prezzi e disponibilità

Veniamo alle informazioni importanti. Quando sarà venduto in Italia il Samsung Galaxy Note 7 e a quale prezzo? Galaxy Note 7 sarà disponibile nei negozi in Italia dal 2 Settembre nelle colorazioni Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo consigliato di 879 euro.

Dal 16 Agosto al 1 Settembre sarà possibile prenotarlo con il vantaggio di poter ricevere un  Gear VR.

 Foto Samsung Galaxy Note 7:

 

 

 

Galaxy Note7 è un device dalla raffinata artigianalità, realizzato con materiali di prestigio e un esclusivo design a bordi simmetrici.

Samsung Galaxy Note7 scheda tecnica

specifiche tecniche galaxy note 7

  Galaxy Note7
OS Android 6.0.1 (Marshmallow)
Rete 4G/LTE Cat.9
Dimensioni 153.5 x 73.9 x 7.9mm, 169g
AP Octa core (2.3GHz Quad + 1.6GHz Quad), 64 bit, processo a 14 nm
Memoria 4GB RAM (LPDDR4), 64GB (UFS 2.0)
Display 5.7” Quad HD Dual edge Super AMOLED

2560 x 1440 (518ppi)

Fotocamera Posteriore: Dual Pixel 12MP OIS (F1.7), Anteriore: 5MP (F1.7)
Batteria 3,500 mAh, Ricarica Veloce con filo e wireless

Ricarica wireless compatibile con WPC e PMA

Pagamento NFC, MST
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO(2×2) 620Mbps,

Bluetooth® v 4.2 LE, ANT+, USB Type-C, NFC,

Location (GPS, Glonass, Beidou)

Sensori Barometro, Sensore delle impronte digitali, Sensore giroscopico, Sensore geomagnetico, Sensore a effetto hall, Sensore HR, Sensore dell’iride, Sensore di prossimità, Sensore luce RGB
Audio MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR,

AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA

Video MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI , FLV, MKV, WEBM

 

Gear VR per Galaxy Note7
Dimensioni 207.8(W) x 122.5(L) x 98.6(H)mm
Peso 345g (312g senza cover anteriore)
FOV

*Campo di visione

Campo di visione a 101°
Sensore Acceleratore, Giroscopio, Prossimità
Colore Nero Blu
Compatibilità Porta USB Type-C e Micro USB per connessione con Galaxy Note7, S7, S7 edge, Note5, S6, S6 edge, S6 edge+

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.samsung.com/global/galaxy

Condividi il tuo pensiero