AppleGuide ConsigliiPhone

Risparmio energetico iPhone e iPad con iOS9: cos’è e come funziona

Modalità Risparmio energetico: cosa fa e quando attivarla.

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato iOS9 con diverse novità soprattutto per gli iPad. Fra queste novità vi segnalo anche la nuova modalità Risparmio Energetico e la modifica del menu impostazioni che ha visto l’inserimento della voce batteria.

Andando in Impostazioni->Batteria potremo avere la seguente schermata dove sarà possibile attivare la modalità Risparmio Energetico e la visualizzazione della percentuale della batteria su iPhone.

percentuale batteria iphone

Come attivare e cosa va a fare la modalità Risparmio Energetico

Per poter attivare la modalità di Risparmio energetico su iPhone 6S, 5S, 6 Plus, 5C, iPad e altri modelli che hanno ricevuto iOS 9 basterà attivare il pallino vero in Impostazioni–> Batteria oppure aspettare che il livello della batteria scenda fino a che non ci comparirà la finestra popup in cui ci verrà chiesto se vogliamo attivare il Risparmio Energetico o collegare il dispositivo al carica batteria.

In pratica la nuova modalità di Risparmio Energetico va a limitare e bloccare determinati servizi e processi che avevamo visto anche in questa guida su come ottimizzare ed allungare la durata della batteria su iPhone con iOS8.

Quindi potremo decidere in modo manuale se attivare o meno la funzione in base a quanto pensiamo di dover utilizzare l’iPhone o l’iPad prima di poterlo attaccare al carica batteria.

Matteo Hsia