hardware

Qual’è lo smartphone da comprare con il miglior rapporto cornice / schermo?

migliori smartphone bordo display

Cosa guardate quando comprate uno smartphone? Oltre alle caratteristiche tecniche vi interessa anche l’aspetto estetico? Allora questa infografica vi potrebbe ritornare utile se volete sapere quali sono gli smartphone in circolazione con il miglior rapporto cornice / schermo.

Molti produttori si sono spinti verso la direzione di creare degli smartphone con dei bordi intorno allo schermo sempre più sottili, tanto da farli sembrare quasi inesistenti in alcuni casi. Nell’infografica pubblicata da Mobilsiden.dk è possibile vedere il rapporto cornice / display per ogni singolo smartphone in modo da capire velocemente quale modello potrebbe risultare più nello esteticamente.

Prima di lasciarvi all’infografica vi ricordo che viene tenuto in considerazione anche il bordo superiore e anteriore della cornice intorno allo schermo e non solo i lati. Lo dico per il fatto che a mio avviso risulta essere più bello uno smartphone con un bilanciamento dei bordi come per un Oppo R7 Plus rispetto ad un Sharp Aquos Crystal 2.

smartphone meno bordi allo schermo

Come potete vedere sono presenti 30 telefoni fra smartphone Android, iOS (iPhone) e Windows Phone (Lumia). Come anticipato in alcuni casi la classifica potrebbe rispecchiare gli smartphone più belli, mentre in altri casi no visto che ad esempio possiamo trovare al primo posto Sharp Aquos Crystal e all’ultimo iPhone 5S che oggettivamente considerando l’aspetto esteriore non dovrebbero ricoprire le rispettive posizioni.

Concludo ricordandovi anche la lista dello scorso anno dove è possibile vedere in vetta alla classifica LG G2:

migliori smartphone 2014

Cosa ne pensate? La cornice ai bordi di uno smartphone quanto incide sulla vostra scelta?

Matteo Hsia