PDFconverter.com: come convertire PDF in AutoCAD, JPEG, Excel, Publisher + scansione testo OCR
Matteo Hsia
24 agosto 2015

Convertire file in formato PDF in un altro o viceversa è una delle operazioni che in ambito lavorativo o di studio potrebbe ritornarci utile in più occasioni. Per poter aprire, modificare, creare un documento stampabile o effettuare una scansione del solo testo un programma che potreste provare è PDFConverter disponibile anche in versione gratis.

Grazie al software che vi segnalo oggi sarà possibile effettuare la classica conversione da PDF a Word insieme a tantissimi altri formati che comprendono Word, Excel, PowerPoint, Publisher, AutoCAD con possibilità di sbloccare contenuti bloccati.

Funzioni principali:

  • Conversione da PDF a Word cercando di mantenere la formattazione originale
  • Modellare le tabelle in formato PDF prima di esportarli in Excel
  • Convertire intere presentazioni in PDF in PowerPoint
  • Recuperare i vostri disegni CAD da PDF
  • Convertire i file PDF in Writer, Calc o Impress
  • Modificare il formato dei documenti in formato originale (Rimuovere le pagine non necessarie, ridimensionare o scalare, ruotare o spostare le pagine selezionate)
  • Scansione del testo tramite motore avanzato di OCR con possibilità di estrarre il testo da un’immagine, scansionata da PDF a Word completamente modificabili.

Grazie a questo software sarà quindi possibile gestire, modificare ed mantenere solo quello che ci serve di nostri documenti in PDF potendo anche inserire dei livelli di sicurezza in base a chi dovrà vedere i nostri lavori.

Per la protezione dei documenti PDF sarà possibile utilizzare la crittografia e la password per consentire o non consentire l’apertura, la stampa, la copia dei contenuti, la modifica di documenti, compilazione di moduli e altro ancora.

Potremo quindi sostituire documenti cartacei in documenti digitali in modo da risparmiare tempo quando dovremo andare alla ricerca di un determinato documento, creare dei report personalizzati andando ad estrapolare le informazioni che ci servono e risparmiare sui costi di gestione e spazio fisico in ufficio.

Requisiti di sistema

  1. OS: Windows 8, 7, Vista, 2008, XP, 2003, edizione a 64 bit a 32 bit
  2. Disco rigido: 150 MB di spazio disponibile su disco
  3. RAM: 512+ MB di memoria libera
  4. Monitor: risoluzione dello schermo di 1366 (larghezza) x 768 (altezza)

Dove scaricare la versione gratuita di PDFConverter: Download.

Per i meno esperti sul sito ufficiale è disponibile anche un manuale completo da consultare con le singole guide per poter effettuare le conversioni da PDF ad altri formati che ci possono interessare:

  1. PDF to Word
  2. PDF to Docx
  3. PDF to PowerPoint
  4. PDF to ODT
  5. PDF to HTML
  6. PDF to Publisher File
  7. PDF to Flash
  8. PDF to JPEG
  9. Word to PDF
  10. Excel to PDF
  11. PowerPoint to PDF
  12. CHM to PDF
  13. Text to PDF
  14. Convert to a PDF
  15. HTML to PDF
  16. Flash to PDF
  17. DWG to PDF
  18. JPG to PDF
  19. TIFF to PDF

L’utilizzo del programma è molto semplice e ci basterà aprire o creare un nuovo documento nel formato desiderato per poi scegliere quale conversione vogliamo che PDFConverter deve fare.

Tramite gli appositi pulsanti già visibili tramite le icone e le voci di menu sarà possibile applicare le varie conversioni del documento PDF o di altro formato che avremo deciso di aprire o creare da zero.

pdf converter download

conversione file pdf

Come funziona la prova gratuita e come attivare quella a pagamento

PDF Converter Elite 4 è disponibile in versione di prova per 7 giorni. Nella versione senza di prova, per le conversioni da PDF in altri formati, ci sono dei limiti di conversioni.

Per poter attivare la versione completa sarà necessario acquistare una chiave di licenza dal sito internet ufficiale.