PC Suite Kies per MAC e PC. Nuovo Aggiornamento e Guida Tutorial
Matteo Hsia
5 ottobre 2012

Arriva un nuovo aggiornamento per la PC Suite Kies di Samsung, il software per sincronizzare i nostri dati dal telefono al computer e viceversa..

[Aggiornamento 2015] Se avete acquistato un Samsung Galaxy S6 o S6 Edge o comunque non riuscite a far funzionare Kies o Kies3 sul vostro computer potete utilizzare la nuova suite messa a disposizione da Samsung, ovvero Samsung Smart Switch  che potete trovare qui.

Con il nuovo aggiornamento viene aggiornata la UI utente e migliorate le prestazioni del software per entrambe le versioni dedicate a computer MAC e PC. Nella pagina dove potete effettuare il Download di Kies PC Suite è anche possibile vedere una serie di Tutorial che ci mostrano:

  1. come sincronizzare i contatti
  2. come sincronizzare musica, foto e video
  3. come aggiornare il software
  4. come fare il backup ed il rispristino
  5. come acquistare le applicazioni.

Sicuramente un bel passo avanti dalla prima release di Kies, dove abbiamo dovuto diventare quasi matti per utilizzare correttamente questo software. Oggi si può dire che Kies, almeno nel mio caso risulta funzionare molto meglio rispetto a prima.

Leggi anche: Come aggiornare smartphone Android e iPhone

Qui dove scaricare gratis Kies sul vostro Mac o computer PC con relativi video tutorial:

www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP

Nel caso non aveste scoperto ancora Kies Air, ovvero l’applicazione che ci permette di trasferire dati via Wifi senza collegamento USB qui potete trovare la guida a Kies Air.

Kies per Mac OS X: disponibile sul sito della Samsung

In alcuni post mi era stato chiesto se esisteva una versione di Kies per Mac e al momento sapevo che esisteva kies mini dove alcuni mi han detto funzionare, mentre altri no…

[AGGIORNAMENTO 2015] Con l’uscita del Samsung Galaxy S6 e S6 Edgeè possibile scaricare una nuova suite in alternativa a Kies e Kies3 in caso non doveste farla funzionare sul vostro PC. Qui dove poter trovare maggiori informazioni e scaricare Samsung Smart Switch.

Qualche giorno fa leggendo alcuni blog ho visto che è uscita una versione di Kies proprio per Mac OS X che ci permetterà di sincronizzare il nostro Galaxy S ad esempio e fare gli aggiornamenti Android sul nostro telefono, magari senza passare nel pc del nostro amico come qualcuno aveva fatto… :-P

Sicuramente un’ottima notizia dove proprio ieri un mio amico si lamentava di questa mancanza, e segno che Samsung sta cercando di non lasciare indietro proprio nessuno.

Io non ho avuto la possibilità di provarlo e se avete la possibilità di testarlo sul vostro Mac, fatemi sapere se funziona!

Il link per il download dal sito ufficiale di Samsung è questo:

www.samsung.com/us/support/downloads/GT-P7510MAVXAB

dove dovrete andare nella sezione software per installare il programma.

Leggi anche: Come aggiornare smartphone Android e iPhone

Per chi ancora non lo sapesse con Kies si possono sincronizzare i contatti, fare backup del telefono, ripristinare il telefono, caricare e scaricare file multimediali e soprattutto fare gli aggiornamenti del telefono! Ricordo anche che esiste anche Kies Air molto utile in molte occasioni dove potremo fare quasi tutto a parte gli aggiornamenti…