Password Facebook: come recuperare se si è dimenticata
Matteo Hsia
2 febbraio 2017

Cosa fare se non ci ricordiamo più la password di Facebook e vogliamo recuperarla a tutti i costi? Qui a seguire  2 / 3 metodi per poter recuperare la password del nostro account con metodo tradizionale e non.

Come recuperare la Password salvata tramite il browser internet

La prima cosa che possiamo fare se abbiamo salvato gli accessi di Facebook sul nostro PC ed in particolar modo sul browser internet che in genere usiamo per consultare il social network è quello di andarci a cercare a mano la password fra i vari servizi che in genere usiamo.

In pratica se avete salvato la password di accesso a Facebook all’interno delle impostazioni del vostro browser sarà salvata. Per sapere come scoprire la vostra Password di Facebook salvata nel browser vi segnalo la guida dedicata:

FacebookPasswordDecryptor

Se non volete perdere tempo a leggere la guida sopra, cosa che consiglio visto che non dovete installare niente sul vostro PC, potete invece installare il programma FacebookPasswordDecryptor che nella pratica va a fare la stessa cosa che possiamo fare a mano.

In pratica questo programma andrà a tirare fuori tutti i dati di accesso salvati nei vari browser internet Google Chrome, Firefox, Internet Explorer, etc. etc.

Una volta installato il programma ci basterà cliccare sul pulsante Start Recovery per poter recuperare tutte le password salvate e non solo quelle di Facebook:

Una volta che il programma avrà trovato qualcosa potremo cliccare su Show Password per visualizzarle ed esportarle in un blocco note.

Metodo tradizionale per recuperare la password di Facebook

In caso i primi due metodi non dovessero funzionare possiamo sempre utilizzare il metodo classico che ci propone Facebook. Quello che dovremo fare è:

  • Provare ad accedere a Facebook dal sito ufficiale: www.facebook.com
  • Appena saremo di fronte alla schermata di Login dovremo cliccare sul link Non ricordi più come accedere al mio Account?
  • Nella schermata successiva ci verrà chiesto di inserire E-mail, numero di telefono, nome utente o nome completo in modo da poter associare la password collegata
  • Una volta cliccato su Cerca vi verrà chiesto di reimpostare la vostra Password tramite la vostra casella email che avete configurato con Facebook oppure tramite il numero di cellulare se lo avevate impostato
  • Quello che dovrete fare dopo sarà reimpostare la password tramite il messaggio via email o sul vostro cellulare seguendo quello che vi viene detto di fare.

Cosa fare se non mi ricordo l’indirizzo E-mail, il numero di cellulare, il nome utente o nome completo?

Potrebbe capitare che non riusciamo a trovare nemmeno una di queste informazioni. In caso non dovessimo trovare un account associato alle informazioni che ci vengono richieste potremo sempre cliccare sul link Non riesco ad identificare il mio account.

Una volta cliccato su questo link Facebook ci darà una serie di suggerimenti per poter risalire ad una di queste informazioni. Ad esempio potremo chiedere ad un nostro amico di controllare le informazioni di contatto in modo da risalire alla mail oppure al numero di cellulare.