Pagina o profilo pubblico verificato Facebook: come avere bollino blu con spunta bianca?
Matteo Hsia
3 novembre 2015

Nel “lontano” 2013 erano uscite le pagine e profili pubblici dei personaggi famosi verificati dove tramite una richiesta era possibile avere il bollino blu a fianco del nome della pagina o del profilo. Se anche voi volete avere sul vostro profilo pubblico o una pagina che gestite tale bollino blu spunta blu facebook ecco cosa dovete fare.

Come prima cosa c’è da dire che il pallino blu con la spunta bianca è un modo per fare capire al proprio pubblico che non si è davanti ad un fake, ma al vero profilo pubblico o pagina ufficiale di un personaggio famoso o un noto marchio.

La richiesta per ottenere il badge di verifica di Facebook può essere richiesta da una pagina o da un profilo a questo indirizzo dove sarà necessario indicare:

  1. Il tipo di verifica
  2. Selezionare la pagina o il profilo che si vuole verificare
  3. Indicare il nome e cognome se si vuole rivendicare un profilo
  4. Allegare un documento di identità
  5. Indicare il sito web ufficiale se disponibile

modulo richiesta pagine profili verificati

Una volta compilati tutti i campi si potrà inviare la richiesta che sarà soggetta ad un controllo da parte di Facebook. L’approvazione non è certa, ma tentare non nuoce se vi interessa avere il bollino blu a fianco il nome di una pagina ufficiale o profilo pubblico.