Ninko+WP: applicazione per collegare chiavetta USB con Windows Phone 8.1
Matteo Hsia
7 giugno 2014

Ninko+WP è al momento un’applicazione unica nel suo genere che ci permette di collegare una chiavetta USB al nostro smartphone con Windows Phone. L’applicazione è unica nel suo genere perchè al momento il supporto del cavetto OTG non è supportato da smarphone come i Nokia Lumia che montano come sistema operativo Windows Phone 8.

Grazie all’applicazione Ninko+WP sarà possibile collegare solo la pennetta USB di Ninko visto che è stata realizzata solo per questo modello, ma non è da escludere che con qualche aggiornamento Microsoft scelga di sbloccare in modo universale la possibilità di attaccare periferiche USB tramite il cavetto OTG.

In questo caso una volta che andremo ad installare l’applicazione e nel caso avessimo una chiavetta USB Ninko potremo leggere i dati su di essa e trasferire i dati da smartphone alla pennetta e vicerversa in pochi secondi.

cavo-otg-nokialumia

Quello che ci occore quindi è installare l’applicazione Ninko+WP che potete trovare qui sullo Store di Windows e acquistare una chiavetta USB del produttore che al momento è disponibile solo in alcuni mercati nei tagli da 16GB e 32GB. Qui potete trovare la pagina dedicata sul sito del produttore con le relative specifiche tecniche.

Una volta installata l’applicazione e riconosciuta la chiavetta tramite il cavetto OTG avremo a disposizione anche un comodo file manager per poter gestire i nostri file all’interno della periferica.

Un’applicazione sicuramente interessante in attesa di poter vedere qualche aggiornamento che ci permetterà di avere la possibilità di collegare in questo caso chiavette e perchè no anche altre periferiche come tastiere, mouse e quant’altro…

Condividi il tuo pensiero