Monitor HP 27VX da 27 pollici per PC con ottimo rapporto qualità prezzo
Matteo Hsia
25 agosto 2016

Quale monitor da 27 pollici comprare? Dopo 1 mese di utilizzo vi riporto la mia esperienza ed opinioni sul Monitor HP 27VX che ho potuto comprare in super offerta ad un prezzo davvero interessante. Ad un prezzo simile, ovvero 169 euro, penso che non si possa trovare di meglio in questa fascia visto che si viaggia sulle 250 euro in genere.

Era da un po’ di tempo che volevo acquistare un bel monitor grande e appena ho visto l’offerta sull’HP 27VX non ho potuto resistere e l’ho preso al volo. Dopo aver letto le recensioni ed opinioni di altri utenti e fatto accendere in negozio mi sono convinto che era lui il monitor da comprare. Alcune caratteristiche tecniche da sapere.

Caratteristiche tecniche Monitor HP 27VX da 27 pollici:

  • Pannello BrightView antiriflesso
  • Risoluzione Full HD 1920 x 1080
  • Schermo IPS con retroilluminazione a LED
  • Plug and play
  • Uscite HDMI, VGA, DVI
  • Contenuto della confezione:
    – cavo di alimentazione A/C
    – adattatore di alimentazione
    – cavo HDMI, CD (include guida dell’utente, garanzia e driver)

Video Unboxing e prime impressioni / opinioni Monitor HP 27VX:

Dove comprare il monitor online:

B014KM0IIC HP 27vx Monitor, 27″/68,58 cm, Full HD, Retroilluminazione LED IPS, HDMI, Nero
Alternativa:
B01G1M5B2C HP 27es Monitor, IPS con Retroilluminazione a LED, Risoluzione 1920×1080, Display 27″

Opinioni ed impressioni a distanza di un mese

Estetica

Quello che mi è piaciuto fin da subito è stato l’aspetto estetico che risulta essere molto elegante per via delle rifiniture lucide e i bordi molto sottili del monitor che adoro in qualsiasi dispositivo. Rimanendo sull’aspetto estetico anche i tasti retroilluminati soft touch sono molto belli e vanno a rendere il monitor molto minimale.

tasti retroilluminati impostazioni

Caratteristiche tecniche e qualità immagini

Oltre all’aspetto estetico le caratteristiche tecniche risultano essere buone. Non siamo di fronte ad un monitor 4K, ma per l’utilizzo che ne devo fare una risoluzione FULL HD per me va più che bene. Quello che mi è piaciuto del monitor è che risulta essere molto brillante riproducendo immagini e colori in modo fedele. Gli angoli di visione sono perfetti anche quando si guarda lo schermo di lato o dall’alto.

Una cosa importante è che il Monitor HP 27VX possiede 3 uscite HDMI, VGA, DVI che ci permettono di sfruttarlo senza dover comprare adattatori a parte.

quale monitor pc scegliere

Ho potuto provare lo schermo sia per la semplice navigazione internet che per guardare film e giocare a qualche titolo e vi posso assicurare che da utente amatoriale sono più che soddisfatto dell’acquisto potendo solo confermare ed aggiungere la mia recensione positiva a questo prodotto di cui è possibile già leggere tantissime altre opinioni di altre persone che lo hanno già comprato.

A differenza di quanto mi era stato detto in negozio è presente il cavo HDMI nella confezione e tutto l’occorrente per farlo funzionare senza dover comprare nulla separatamente. Una volta acquistato sarete pronti per usare questo bellissimo monitor fin da subito!

Avete avuto un’esperienza positiva con questo monitor o altro modello? Non esitate a segnalarlo nei commenti!