KitKat Launcher, un po’ di android anche su Windows Phone 8
Matteo Hsia
18 settembre 2014

Si avete letto bene, arriva sullo store di Windows Phone la possibilità di personalizzare il proprio Nokia Lumia o altro Windows Phone 8 con un’interfaccia che ci ripropone lo stesso stile che possiamo trovare su smartphone android con l’ultima versione di KitKat.

Il nome dell’applicazione che può essere scaricata gratis e che ci permette di trasformare il nostro Windows Phone in uno telefono android è KitKat Launcher. In particolar modo potremo avere la stessa homescreen presente su smartphone android, impostare sfondi, aggiungere Widget, avere un dialer telefonico alternativo, una galleria unica e molto altro ancora.

Alcune funzioni sono limitate e si dovrà effettuare l’acquisto in app.

trasformarewp8android

L’idea dello sviluppatore potrebbe non essere così malvagia e al di là della questione che se voglio  un Android mi compro un Android e se voglio l’interfaccia Windows Phone compro un Windows Phone, l’applicazione potrebbe risultare molto interessante per chi magari vuole spendere cifre più basse per un cellulare, ma comunque avere un prodotto valido. Ovviamente si presuppone che KitKat Launcher per Windows Phone non vada a rallentare il telefono…

Per chi fosse interessato a scaricare KitKat Launcher gratis e dare un suo primo feedback, qui il link per il download sullo store di Windows.