Internet Wind e iPhone 5 non funziona? ecco la soluzione al problema
Matteo Hsia
17 gennaio 2016

Ormai è da qualche mese che utilizzo l’iPhone 5 ed una cosa che ho potuto notare almeno con operatore Wind è che in alcuni casi la configurazione per navigare su internet viene resettata senza alcun motivo…

Prima di iniziare vi ricordo che ho attivo All Inclusive + Noi 2 di Wind.

Ma andiamo per ordine. Come prima cosa vi ricordo che questa situazione vi si presenterà ogni volta che effettuerete un aggiornamento. Qui vi avevo segnalato il problema e come risolvere. Ora invece il problema con il mio iPhone 5 e non solo il mio visto che anche altre persone come me che conosco hanno riscontrato il problema è che per qualche strano motivo le impostazioni degli APN vengono resettate senza alcun motivo.

Nel caso le vostre impostazioni per navigare su internet si fossero resettate o per qualche strano motivo non sono corrette ecco la schermata che vi si potrebbe presentare:

windinternetproblemiapnconfigurazione

La pagina è gratuita, ma per continuare a navigare dovremo pagare nonostante si avrà un piano tariffario come il mio. Dov’è il problema? Nel mio caso la soluzione al problema è la seguente:

  1. andare nelle impostazioni–>generali–>cellulare–>network dati cellulare
  2. controllare che gli APN siano configurati bene dove nel mio caso risultano essere vuoti
  3. nel caso di Wind nel campo degli APN Dati Cellulare e Tethering Wifi dovrete scrivere internet.wind
  4. Una volta reinserito il parametro dovreste ritornare a navigare normalmente potendo utilizzare anche la funzione di Hotspot personale.

A voi è successo anche con altri operatori: H3G, Vodafone o TIM?

Concludo ricordandovi anche la guida su come utilizzare la funzione di Tethering Wifi con iPhone.