Infostrada Absolute Fibra è possibile fare il passaggio da Absolute ADSL?
Matteo Hsia
13 dicembre 2016

La domanda di oggi a cui ho deciso di trovare una riposta è stata se è possibile effettuare il passaggio dal mio abbonamento Absolute ADSL di Infostrada a Absolute Fibra sempre di Infostrada recandomi in un punto vendita di fiducia.

Il motivo per cui vorrei passare da una Absolute ADSL ad una Absolute Fibra è dovuto dal fatto che la velocità in upload inizia ad essere stretta. Se da una parte la velocità in download risulta essere comunque ottima, quella in upload è molto più bassa e non adatta per caricare video su Youtube o effettuare lo streaming di una diretta. Inoltre guardando l‘offerta attuale dei 19.95 euro per il primo anno valida fino al 19 Dicembre 2016, ho pensato che forse ci sarebbe stato qualcosa anche per chi era già cliente…

infostrada-absolute-fibra-offerta

In pratica per chi volesse attivare una Absolute Fibra ha degli ottimi motivi per farlo con incluso anche un ottimo modem e 6 mesi inclusi a Now TV gratis. La Fibra Ottica di Infostrada WIND potrà arrivare fino a 100 Mega in download contro i 20MB della normale Absolute ADSL. In base a questa offerta ho pensato vuoi che non ci sia niente per i clienti già Infostrada? Al massimo pagherò la differenza rispetto al piano attuale, visto che comunque la Fibra Ottica di Infostrada non costa molto di più rispetto a quello dell’ADSL.

Quanto è veloce la Fibra Ottica di WIND Infostrada?

Stando alle informazioni del sito ufficiale possiamo leggere fino a 100 Mega in download e 10 MB in upload.

Recandomi al punto vendita ho potuto trovare un’amara sorpresa, ovvero che per tutti i clienti con l’opzione Absolute ADSL di Infostrada non possono effettuare il passaggio ad Absolute Fibra di Infostrada a meno che non decidano di effettuare la disdetta con un costo di 65 euro e aggiungere altri soldi per una eventuale attivazione della nuova linea dovendo rimanere per un periodo senza internet durante questa procedura.

Potrete capire anche voi che al momento direi proprio che non conviene fare una Absolute Fibra per chi è già cliente, mentre conviene per chi deve ancora entrare con Infostrada e sta cercando una connessione con Fibra. Per questo motivo non sono nemmeno stato ad approfondire l’argomento rimanendo d’accordo di essere informato in caso ci dovesse essere la possibilità di effettuare l’upgrade in un prossimo futuro.

Quello che mi è stato detto in negozio è che al momento solo chi ha una All Inclusive Unlimited potrà effettuare il passaggio ad Absolute Fibra.

In conclusione penso che una grossa fetta di potenziali clienti già con Infostrada non potranno effettuare il passaggio ad Absolute Fibra. Che dire, Peccato!

Condividi il tuo pensiero