Apple

iMAC da 21.5″ in versione economica: prezzo e caratteristiche tecniche

imac215prezzopiueconomico

Il sito della Apple aggiorna la sezione dedicata agli iMac da 21.5 pollici alleggerendo leggermente il prezzo del modello più economico. Ora per il modello più economico si dovranno sborsare 1.129 euro con spese di spedizione gratis.

Le caratteristiche tecniche principali che è possibile trovare su questo modello sono un processore Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz con Turbo Boost fino a 2,7GHz, 8GB di memoria RAM, disco rigido da 500GB con possibilità di espansione potendo scegliere fra 1TB (Serial Ata / Fusion Drive) o un SSD da 256GB e una scheda video Intel HD Graphics 5000.

Fra le cose da sapere sembra che la memoria RAM non sia espandibile visto che è saldata (maggiori info qui). Quindi niente upgrade futuri della RAM rispetto agli altri modelli che potevano essere aggiornati fino a 16GB di RAM.

espansioneramimac

Il nuovo iMac 21.5″ in versione economica è già disponibile per la vendita e potrebbe essere una buona alternativa per chi si affaccia per la prima volta al mondo Mac e non volesse sborsare cifre troppo alte tenendo sempre in considerazione che la RAM non sarà più aggiornabile.

Per chi fosse interessato all’acquisto di questo modello o di altri iMac può collegarsi al sito ufficiale della Apple a questa pagina: store.apple.com/it/buy-mac/imac.

Matteo Hsia