AndroidApplicazioni

Horizon: come registrare video sempre perfetti in orizzontale su smartphone android

comeregistrarevideoperfetti

Per qualcuno di noi potrà essere banale che per poter registrare un video dal cellulare in modo perfetto si deve girarlo tenendolo in posizione orizzontale e non in verticale. Purtroppo non è la prima volta che si prende in giro questo aspetto e c’è anche chi ha realizzato un video divertente che ci mostra come fare video con un iPhone semplicemente girandolo prima di iniziare la ripresa.

Con uno smartphone android dove è possibile sapere che lo sviluppatore ha testato la sua applicazioni Horizon su Sony Xperia Z1, Samsung Galaxy Note 2, Note 3, S4, HTC One, HTC ONE Mini, Nexus 4, Nexus 5 e Motorola Razr HD possiamo risolvere questo problema in automatico sia che si tenga il telefono in posizione verticale o laterale. Potremo addirittura aggiustare la posizione del cellulare portandola in orizzontale a ripresa iniziata.

Non è finita perchè oltre a registrare video perfetti potremo anche applicare filtri in tempo reale.

Video di come funziona l’applicazione Horizon:

Le risoluzioni supportate sono VGA, HD e Full HD e può variare anche a seconda del dispositivo che utilizziamo potendo utilizzare sia la fotocamera anteriore che posteriore.

Per poter risparmiare spazio sulla memoria dello smartphone potremo anche scegliere la qualità dei video fra bassa, media e alta; scegliere cosa fare se utilizziamo il pulsante fisico del telefono e il livello di aggiustamento della posizione.

Quindi se vi è capitato più volte di registrare video in verticale e non volete più che si ripeta questa cosa, ecco dove poter scaricare la versione gratuita di Horizon:

Download Play Store.

Matteo Hsia