AppleGiochiIn evidenza

Heroes Charge: il miglior gioco di ruolo per Android e iOS

Heroes Charge è un gioco che vi ho già mostrato, ma per chi ancora non lo avesse scoperto, oggi voglio proporvi una recensione più dettagliata di questo fantastico e mio avviso migliori gioco di ruolo che ho provato su smartphone android e disponibile anche su iPhone e iPad iOS.

Heroes Charge è disponibile gratuitamente, ma con la formula degli acquisti in app. Prima di vedere la review dettagliata vi dico solo che per poter continuare potrete anche non acquistare niente, ma essendo diventata una droga, Heroes Charge è l’unico gioco che mi ha convinto ad effettuare acquisti in app che ora mi permettono di avanzare più velocemente, ma rimanendo comunque con quel giusto compromesso per non dire è troppo facile o troppo difficile.

Longevità del gioco

Una delle cose importanti di un gioco è la longevità e su questo devo fare i complimenti agli sviluppatori che ci hanno saputo dare dentro potendo offrire una logica dei potenziamenti davvero assurda a mio avviso.

Vediamo il perchè gli sviluppatori sono stati davvero bravi su questo argomento.

Heroes Charge in primis ci offre una marea di personaggi da sbloccare e personalizzare e sulla base di questo ne consegue che sono presenti altrettanti potenziamenti da dover Trovare e acquistare. Attenzione al Trovare perchè anche questo fattore risulta essere divertente per incentivare il giocare a ripetere missioni precedenti già superate con il massimo delle stelle!

Per poter far diventare invincibili i nostri Eroi dovremo cliccare su ogni singola scheda e capire come poterlo potenziare e soprattutto dove poter trovare gli oggetti magici necessari per oltrepassare al livello successivo. Ai tantissimi personaggi si aggiungono una moltitudine di oggetti che rimangono comunque riconoscibili.

Oltre a poter potenziare i personaggi con gli oggetti potremo anche potenziare le singole abilità specifiche del personaggi andando ad ampliare ancora di più le caratteristiche di ogni singolo eroe.

Modalità di gioco

Anche su questo aspetto Heroes Charge è davvero eccezionale! Si parte dalla modalità campagna per poi sbloccare altre modalità, man mano che i nostri progressi aumenteranno. Modalità di gioco che comprendono quella multiplayer PVP, insieme a tante altre che ci permettono di guadagnare più soldi, più oggetti, sbloccare personaggi e fare tantissime altre cose.

Insomma non si finisce mai di imparare con Heroes Charge potendo scoprire ogni giorno cose nuove.

Fra le modalità interessanti è possibile trovare la Crusade che ci permetterà di utilizzare tutti i nostri eroi con un livello maggiore di 20 in modo da raccogliere tantissimi soldi  e di avanzare più avanti possibile. Purtroppo potremo utilizzarla solo una volta al giorno visto che ci permette di guadagnare davvero tanti soldi!

Le modalità di gioco che ho sbloccato al momento:

  • Campagna
  • Crusade
  • Time Rift
  • Trials
  • Arena.

Galleria immagini Modalità di gioco:

Gemme, Soldi, Cibo e Bonus

Per ottenere gemme, soldi e cibo potremo aspettare il tempo necessario per poterli recuperare senza comprare niente o aumentare il nostro livello VIP in modo da averne in quantità maggiore e più velocemente. Ad esempio con l’acquisto della carta mensile del costo di 2.99 dollari, circa 2 euro sarà possibile ottenere già un ottimo compromesso per far diventare Heroes Charge, il nostro compagno di gioco durante il tempo libero.

Cosa servono le Gemme? Le gemme servono per sbloccare, comprare o rimpiazzare oggetti, soldi e cibo in caso non riuscissimo ad accumularne in modo sufficiente.

Cosa servono i soldi? I soldi servono per comprare oggetti e soprattutto sbloccare le abilità dei nostri eroi.

Cosa serve il cibo? Il cibo serve per poter giocare ai vari livelli e modalità di gioco.

Ma non è finita perchè a rendere ancora più interessante il gioco ci sono anche i vari bonus giornalieri che sono davvero tantissimi, dove in molti casi sono gratuiti e servono per richiamare l’attenzione del giocatore.

Galleria immagini Bonus:

Rigiocare ai livelli già superati

Rigiocare ai livelli già superati, perchè? Potrà sembrare noioso, ma non lo è con Heroes Charge perchè come anticipato ci permetterà di trovare oggetti nascosti e utili per sbloccare e potenziare i nostri personaggi. Inoltre anche in questo caso gli sviluppatori sono stati intelligenti inserendo la possibilità di spingere il tasto RAID in caso non si volesse aspettare la conclusione del combattimento.

Con il pulsante RAID si potrà superare un livello che abbiamo completato con 3 stelle in pochi secondi con il vantaggio di raccogliere tutti i soldi e gli oggetti su un determinato livello che ci può interessare.

Non è finita perchè all’interno del livello c’è anche il pulsante Auto Fight che permette agli utenti di far combattere in automatico gli eroi solo sui livelli che abbiamo superato con il massimo delle stelle.

Perchè questi due pulsanti? Perchè con RAID possiamo raccogliere oggetti e soldi in modo automatico senza entrare all’interno del livello senza però aumentare l’esperienza dell’eroe, mentre con Auto Fight potremo sempre raccogliere soldi e oggetti con la differenza che l’esperienza utente aumenterà.

Personaggi Heroes Charge, abilità e mercatini

personaggiheroescharge

In parte vi ho già anticipato alcune delle cose che vedremo in questa sezione. Partendo dai Personaggi, il gioco li suddivide in diverse categorie che possono sferrare attacchi fisici o magici, ognuno con un rispettivo punteggio.

La varietà dei personaggi che potremo sbloccare è davvero alta e considerando i potenziamenti e le abilità che possiede ogni singolo eroe sarà davvero incentivante giocare per raggiungere la fine (se mai ci sarà) di questo gioco.

Lo sviluppo dei personaggi non si limita alla sola scheda del singolo eroe, ma oltre alle modalità di giochi che si possono distinguere con nomi di luoghi ben precisi ci sarà anche la possibilità di potenziare i singoli oggetti che a loro volta andranno a rendere il nostro personaggio ancora più forte.

Galleria immagini potenziamenti Heroes Charge:

Oltre alla modalità di gioco sarà possibile sbloccare mercatini pubblici e mercatini nascosti dove poter acquistare oggetti rari e altri generi di potenziamenti che potranno servizi in futuro.

Non è finita perchè con i nostri personaggi potremo guadagnare punti facendoli diventare dei mercenari tramite il mercatino denominato Guild.

I mercatini che ho sbloccato:

  • Merchant
  • Guild (possiamo mettere a disposizione i nostri giocatori e farli diventare mercenari)
  • Enchanting
  • Mercatino del Goblin (appare ogni tanto quando si supera un livello).

Dove scaricare il gioco gratuitamente su smartphone e tablet android, iPhone, iPad e iPod Touch iOS:

Download Play Store | Download App Store

Battaglia e schieramenti degli eroi

Non da meno è la battaglia dove anche in questo caso potremo scegliere la formazione in base al nemico da sconfiggere, ma quel che è più interessante è che potremo anche pagare per assoldare soldati mercenari con un potere più alto in modo sa superare i livelli più difficili.

Ricollegandoci a tutto quello che abbiamo detto sopra anche la battaglia risulterà epica visto che saremo noi a decidere la modalità e i tempi come schierare e quando far rilasciare le abilità dei singoli personaggi.

Conclusioni

Come avrete capito il gioco sta continuando a prendermi e molto probabilmente sarò incentivato a continuare visto che ormai l’acquisto in app l’ho fatto, ma considerando che con circa 2 / 5 euro a seconda del livello VIP che vorrete raggiungere avrete un gioco di ruolo con i fiocchi e che vi durerà nel tempo, posso dire di averli spesi bene.

Quello che mi è piaciuto più di tutti è come gli sviluppatori hanno pensato di sviluppare il gioco inserendoci una varietà di contenuti che ci permettono di non annoiarci e incentivarci ogni volta a migliorarci.

Se questo genere di gioco è fra le vostre preferenze, vi consiglio almeno di provarlo e se non vi piace vi basterà disinstallarlo senza dover comprare niente.

Ovviamente non mi hanno pagato per scrivere questo post, ma vi ho solo voluto riportare la mia recensione e opinione su Heroes Charge.

Avvertenze:

  • può creare dipendenza
  • richiede una connessione internet.

Video prova su Nexus 5 Android:

Matteo Hsia