Hasselblad 4116 Collection: Moto X, Hasselblad X ALPA e Sandqvist X Hasselblad
Matteo Hsia
1 settembre 2016

Hasselblad nota azienda nel settore della fotografia è lieta di presentare 3 nuovi prodotti che fanno parte della ‘4116 Collection’ realizzata con collaborazioni speciali in occasione del 75° anniversario. I 3 nuovi prodotti che fanno parte della Hasselblad 4116 Collection sono rispettivamente Moto X Hasselblad, Hasselblad X ALPA e Sandqvist X Hasselblad che vedremo qui a seguire.

Moto x Hasselblad : Trasformazione della Mobile Photography

Moto-front-image1

La prima collaborazione è stata sviluppata con Motorola dando vita a Moto X Hasselblad, un modulo aggiuntivo che permette di aumentare lo ZOOM ottico fino a 10x grazie alla tecnologia “Hasselblad True Zoom”.

Il modulo è applicabile su Moto Z ed oltre ad aumentare lo ZOOM ottico fino a 10x ci permette anche di aumentare la luminosità delle foto con Xenon Flash e salvare le immagini in formato RAW ed essere elaborate tramite il software Phocus di Hasselblad

Hasselblad x ALPA: Expertise Condivisa

La seconda collaborazione con il costruttore di fotocamere Svizzero ALPA da vita a Hasselblad X ALPA. Grazie allo scambio delle informazioni in questo ambito, la collaborazione ha consentito di realizzare fotocamere ALPA con lenti Hasselblad anche per eventuali modelli futuri oltre a quello che è possibile vedere in foto.

Sandqvist x Hasselblad

Sandqvist x Hasselblad

La terza collaborazione nasce con Sandqvist, marchio svedese per il mercato degli accessori. Da qui nasce Sandqvist X Hasselblad, un set di borse eleganti che possono trasportare e proteggere i prodotti Hasselblad. In tutto le borse realizzate sono 3.

Nel 2016 l’azienda ricorda anche che ono state presentate le fotocamere H6D e X1D, quest’ultima la prima mirrorless compatta medio formato al mondo