AccessoriAndroid

Doro Liberto 820 il nuovo smartphone per anziani con Android OS

dorolibertoprezzocaratteristiche

Spazio anche per il pubblico senior durante l’IFA di Berlino 2014 dove è possibile trovare una nuova soluzione con Doro Liberto 820, uno smartphone android dedicato agli anziani con interfaccia dedicata e funzioni per facilitarne l’utilizzo.

Doro Liberto 820 andrà ad ampliare l’offerta per quanto riguarda gli smartphone per anziani potendo unire semplici operazioni a funzioni più avanzate che potranno essere utilizzate grazie alle guide passo passo che ci aiuteranno a prendere confidenza. La funzione che ci insegnerà a come usare lo smartphone si chiama “training”  e ci permetterà di scoprire tutte le potenzialità di Doro Liberto 820.

Oltre alla funzione Training potremo avere anche My Doro Manager utile per poter controllare il telefono anche da remoto da parte di parenti, amici e altre persone che possono aiutare la persona anziana anche da distanza per configurare lo smartphone. Ad esempio si potranno impostare la luminosità dello schermo, il livello del volume o consigliare applicazioni utili da poter far utilizzare alla persona anziana.

Dove comprare Doro Liberto 820 nella versione standard e Mini:

B00NUVEH14 Doro Liberto 820 Smartphone, 8 GB, Bianco/Argento [Italia]
B00S53NX4Y Doro Liberto® 820 mini – bianco

Come per ogni cellulare per anziani che si rispetta non mancano i tasti di emergenza dedicati che permettono al pubblico senior di chiamare le persone più importanti in caso di problemi importanti.

telefonodicasa android doroliberto820cordlessandroid

La versione del sistema operativo è l’ultima di Android 4.4 KitKat dove sarà possibile trovare un ampio e luminoso schermo touchscreen, una fotocamera da 8MegaPixel, connessione Bluetooth, GPS, vivavoce con sistema HD voice, radio e di una torcia led.

Guardando le immagini è possibile notare la basetta in cui potremo riporre il telefono che potrebbe far pensare ad un utilizzo di Doro Liberto 820 anche come telefono cordless di casa.

Prezzo e disponibilità devono essere ancora comunicati.

Matteo Hsia