Doppia spunta blu su Whatsapp: come nascondere la lettura dei messaggi
Matteo Hsia
7 novembre 2016

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp ha introdotto una novità che in molti utenti potranno non apprezzare: la doppia spunta blu che permette agli altri utenti di vedere se un nostro amico, parente o fidanzato ha letto il messaggio o se è online.

Nei precedenti post abbiamo visto come nascondere l’ultimo accesso di WhatsApp in modo da non fare capire se siamo online all’altra persona, ma con il nuovo aggiornamento sembra che questa cosa non sia più fattibile. Oggi vi propongo una soluzione che ci permette di leggere i messaggi su WhatsApp entrando all’interno dell’applicazione senza che le due spunte blu vengano visualizzate sul nostro schermo e far sapere all’altra persona che siamo online.

Come eliminare le due spunte blu su WhatsApp e leggere i messaggi

Quello che dovremo fare per poter rimanere offline con il nuovo WhatsApp su smartphone android e iPhone è davvero semplice. Prima di andare a leggere il messaggio dovremo impostare la modalità aereo sul nostro cellulare per poi entrare dentro l’applicazione di WhatsApp e leggere tranquillamente tutto quello che vorremo senza dover essere visti dai nostri contatti.

Risultato con la doppia spunta blu attiva.

doppia spunta whatsAPP

Risultato dopo aver attivato la modalità aereo.nascondere doppia spunta blu

Come attivare la modalità offline su telefoni android

In base al vostro tipo di cellulare dovremo accedere alle impostazioni delle reti in modo da attivare la modalità online o aereo. In genere vi basterà tirare giù il menù a tendina o tenere premuto qualche secondo il tasto di accensione e spegnimento come sui Samsung Galaxu ad esempio e selezionare la voce con l’immagine dell’aeroplano.

modalita offline android

Come attivare la modalità aereo su iPhone 6, 6 Plus, 5S, 5, 4S…

Per quanto riguarda invece un iPhone vi basterà tirare su il menù a tendina in basso o entrare nelle impostazioni e selezionare la voce modalità aereo.

modalita aereo iphone

Vi ricordo che una volta letto i messaggi dovrete disattivare la modalità aereo se vorrete continuare a ricevere le chiamate e navigare su internet con la connessione dati della SIM.

Cosa ne pensate di questa nuova modifica introdotta da WhatsApp?