AndroidApplicazioni

Delayed Lock: funzione Smart Lock Android 5.0 Lollipop anche su Jelly Bean e KitKat

blocca schermo viso lollipop

Delayed Lock è una nuova applicazione che porta una funzione interessante introdotta con Android 5.0 Lollipop anche su smartphone che hanno “ancora” la versione di Jelly Bean e KitKat. La funzione in questione è Smart Lock, ovvero la possibilità di bypassare il codice PIN di sblocco tramite una determinata azione.

Nel video dedicato alle novità di Android 5.0 Lollipop abbiamo visto la funziona Smart Lock che ci permette di sbloccare il telefono con il riconoscimento del nostro viso senza dover inserire ad esempio lo sblocco di tipo sequenza. Con Delayed Lock potremo attivare questa funziona con il codice PIN potendo evitare di inserirlo in caso venga riconosciuto il nostro volto o ad esempio siamo in una determinata posiziona.

Inoltre sarà anche possibile estendere le funzioni in caso si abbia un dispositivo con permessi di ROOT.

Video di come funziona Delayed Lock

Una funzione che sicuramente potrebbe tornarci utile se vogliamo proteggere i nostri dati da altre persone, ma allo stesso tempo vogliamo anche non voler inserire ogni volta il codice di sblocco se siamo a noi a dover accedere allo smartphone.

Potremo anche decidere di attivare o disattivare la lockscreen con PIN a nostro piacimento tramite la scorciatoia nella barra delle notifiche in modo da non perdere tempo in situazioni in cui sappiamo che la Password non serve.

L’applicazione si può scaricare gratis, ma in versione di prova dalla durata di 7 giorni. Nella pagina dedicata sul Play Store è anche possibile leggere i problemi riscontrati dagli utenti e i dispositivi che potrebbero riscontrarli…

Download Play Store

Matteo Hsia