Come verificare se una casella di posta elettronica esiste e non è SPAM
Matteo Hsia
29 marzo 2016

Sapere se una casella di posta elettronica esiste realmente potrebbe ritornarci utile in diverse situazioni e grazie a dei servizi online è possibile saperlo in tempo reale. Alcuni esempi per cui potrebbe ritornarci utile sapere se un indirizzo email esiste già potrebbe essere per il fatto che vogliamo registrare una casella di un determinato servizio con un determinato username (gmail, hotmail, libero, etc. etc.) oppure capire se siamo di fronte ad un indirizzo falso creato per puro SPAM.

Per tutti i servizi che vedremo in linea generale il funzionamento è sempre lo stesso. Basterà inserire l’indirizzo di posta elettronica che ci interessa verificare e cliccare sul pulsante Verifica in attesa dell’esito.

Verifica indirizzo Email

controllare indirizzo email

Collegandoci a questo indirizzo www.mio-ip.it/verifica-email sarà sufficiente inserire l’indirizzo di posta elettronica nell’apposito campo e cliccare sul pulsante Verifica Email.

In caso l’indirizzo email esiste realmente ci verrà stampato un messaggio verde, mentre in caso contrario rosso.

Oltre al tool per verificare un indirizzo email è anche possibile trovare quello per sapere l’indirizzo ip insieme al test per verificare la velocità della connessione internet.

Condividi il tuo pensiero