Come vedere, inviare e cancellare messaggi diretti su Instagram
Matteo Hsia
13 febbraio 2017

Sono sincero, da utilizzatore sporadico di Instagram non sapevo che era possibile inviare dei messaggi privati ad un contatto. Io ho scoperto questa funzionalità perchè qualcuno mi ha detto “Ti ho scritto in privato su Instagram” e io “Dove?”… A questo punto mi sono mobilitato per scoprire come fare per vedere i messaggi che mi avevano inviato.

Altra cosa da considerare è che non è nemmeno così immediato rispetto ad altri social network capire come si fa per inviare un messaggio privato su Instagram. Qui a seguire la guida su come inviare un messaggio diretto su Instagram.

Come vedere e inviare messaggi privati chat

Vediamo i passaggi che dobbiamo fare per entrare nella sezione messaggi in modo da vedere se qualcuno ci ha scritto ed eventualmente rispondergli:

  1. Aprite l’applicazione di Instagram
  2. Cliccate sulla freccia in alto a destra
  3. Una volta cliccata la freccia saremo dentro la Chat di Instagram dove potremo iniziare una nuova conversazione cliccando sul pulsante Nuovo Messaggio oppure continuare una conversazione iniziata cliccando sul contatto che ci ha già scritto precedentemente
  4. Ora sappiamo e saremo pronti per scrivere il nostro primo messaggio diretto su Instagram al contatto che ci interessa.

Come cancellare / eliminare messaggi privati su Instagram

Per poter eliminare i messaggi privati nella chat di Instagram ci basterà effettuare uno Swipe da destra verso sinistra sulla conversazione che non vogliamo più.

Una volta che avremo effettuato col dito il movimento da destra verso sinistra sulla conversazione che vogliamo cancellare ci apparirà il pulsante Elimina. Clicchiamo su Elimina per eliminare i vecchi messaggi.