Guide Consiglisoftware

Come usare Action! Mirillis: video tutorial per registrare GamePlay Giochi e Webcam insieme senza montaggio

come usare action mirillis

Montare video richiede molto tempo e grazie al programma Action! di Mirillis sarà possibile registrare un video di quello che succede sullo schermo potendo scegliere di inserire un piccolo riquadro della Webcam una volta sola senza dover editarlo successivamente. Magari non si dovrà essere degli esperti per fare una sovrapposizione di due video su due livelli e rimpicciolire quello della Webcam successivamente, ma immagino che per molti di noi, me compreso avere un software simile ci faciliti la vita in modo fantastico.

Prima di vedere i tre video dove vi mostro come impostare ed iniziare ad utilizzare il software Action! vi anticipo che il programma è a pagamento con la possibilità di provarlo per 30 giorni gratis con l’inserimento del WatrerMark.

Detto questo passiamo subito ai tre video dove vi mostro come usare Action e il risultato una volta che lo si inizierà ad usare.

Video Guida Tutorial su come impostare il programma:

Video prova del software applicato nella pratica per registrare un GamePlay di un gioco con riquadro della WebCam:

Come registrare lo schermo del PC per fare un tutorial di un qualsiasi programma mostrando sempre la webcam:

Come ho spiegato nel video si dovrà configurare il programma anche in base alla configurazione hardware del vostro computer dove il consiglio è quello di vedere sempre il risultato soprattutto se lo scopo è quello di registrare il GamePlay di giochi più pesanti visto che oltre al gioco in background partirà la registrazione del software.

Detto questo vi segnalo dove scaricare la versione di prova gratis e vedere se vale la pena comprare la versione completa una volta terminati i 30 giorni: mirillis.com/en/products/action.html.

Matteo Hsia