Come trasformare TV vecchia in Smart TV spendendo poco
Matteo Hsia
22 gennaio 2016

Avete una vecchia TV o comunque un televisore che non può sfruttare il Wifi di casa, applicazioni come NetFlix e Sky? Allora ecco alcuni accessori che vi permettono di trasformare la vecchia TV in una smart TV di ultima generazione.

Se la vostra vecchia TV va ancora bene e l’unico motivo per cui dovreste comprare una nuova Smart TV è quello di poter navigare su internet o di vedere film e serie TV su servizi come NetFlix o Sky potrete scegliere di spendere molto meno ed ottenere lo stesso risultato. L’unico presupposto che dovrete avere è un’uscita HDMI, in caso contrario sarà necessario dotarsi di un adattatore HDMI a seconda dell’uscita disponibile sulla vostro TV.

Come passare da TV s Smart TV per guardare NetFlix, Sky e navigare su internet

In base al vostro budget ed esigenze potremo scegliere di comprare determinati accessori per trasformare la TV in una Smart TV e sono i seguenti:

Adattatori HDMI

In caso la vostra vecchia TV non abbia una porta HDMI ecco alcuni adattatori che vi permettono di usare le altre uscite Audio e Video presenti sul vostro modello di televisione:

B005ZCUA26 KanaaN – Convertitore dispositivi HDMI come lettori DVD-BlueRay, PS3, Apple TV in video/S-Video (RCA) – Convertitore da HDMI a Video/ S-Video-RCA
B00K55RMO2 Mondpalast @ Convertitore Scart A HDMI TV Converter 1080P Nuovo

Come potete intuire in base alla scelta che deciderete di acquistare il prezzo per convertire la vecchia TV a Smart TV può variare dai 20 euro fino a superare le 100 euro…